Raggisolaris, Boero: "La vittoria con Livorno è il regalo per i nostri tifosi"

Fine di un lungo digiuno per i Raggisolaris. La vittoria casalinga contro la CFG Livorno ha riportato il successo dopo quattro giornate, ripagando finalmente la squadra dei tanti sforzi fatti nelle ultime settimane, ma puntualmente vanificati nel giorno della partita. Domenica scorsa la squadra ha girato a meraviglia, mostrando grande carattere per tutti i quaranta minuti e una lucidità che ha permesso di superare nel migliore dei modi anche i momenti difficili.

“Questa vittoria è importantissima per tutti noi – spiega la guardia Luigi Boero -, perchè nelle ultime settimane la fiducia e il morale erano un po’ calati e dovevamo soltanto trovare la scintilla giusta per riaccenderci. Con Livorno siamo stati bravi ad entrare in partita con la giusta mentalità, restando sempre attenti e concentrati”.

E poi finalmente avete ritrovato la vittoria al PalaCattani.
“Non avevamo praticamente mai vinto in casa se non nel lontanissimo 4 ottobre con Torino. Finalmente ci siamo riusciti e averlo fatto davanti ad un pubblico così numeroso è ancora più bello. Abbiamo fatto un bel regalo di Natale ai nostri tifosi”.

Fondamentale è stato quel break di 19-1: vi siete accesi al momento giusto.
“Quando possiamo giocare in velocità, muovere la palla e costruire buoni tiri ci esaltiamo, ma dobbiamo ancora lavorare parecchio per crescere. Anche in difesa abbiamo fatto importanti passi avanti e 63 punti subiti sono un segnale della nostra concentrazione”.

Ora bisogna ripetersi ad Oleggio.
“Sarà una rasferta dura e un altro scontro importante per la classifica. Cercheremo come sempre di dare il massimo per vincere, allungando la striscia vincente. Non sarà semplice, ma il nostro morale ora è altissimo”.

Nel prossimo turno in programma domenica 27 dicembre alle 18, i Raggisolaris faranno visita alla Mamy Oleggio, poi disputeranno due partite consecutive al PalaCattani, entrambe alle 18. Domenica 3 gennaio contro il Golfo Basket Piombino e mercoledì 6 gennaio contro il Basket Trecate.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author