Raggisolaris, comincia la preparazione in vista del derby

E’ iniziata la lunga settimana che porterà al derby del PalaCattani tra Raggisolaris e Unieuro Forlì in programma domenica 22 novembre alle 18 e in entrambe le piazze è già iniziato il conto alla rovescia dentro e fuori dal campo. In terra forlivese sta andando a gonfie vele la prevendita riguardante il settore ospiti, con i 600 biglietti messi a disposizione che rischiano di essere “bruciati” a tempo di record dai tifosi biancorossi, intenzionati domenica a seguire dal vivo la loro squadra al PalaCattani, in serie positiva da sei giornate. Umore altissimo anche a Faenza, con la doppia vittoria ottenuta con Monsummano e Rimini che ha rilanciato la squadra in classifica e si spera possa aver lasciato finalmente alle spalle il negativo mese di ottobre dove l’infermeria è stata costantemente piena. La squadra si sta allenando con grande entusiasmo, preparandosi al meglio per il secondo derby consecutivo.

“Le due vittorie con Monsummano e Rimini ci hanno dato grande entusiasmo – spiega la guardia Luigi Boero, autore di un incredibile 6/10 da tre a Rimini – e non potevamo presentarci in modo migliore al derby contro Forlì. Sarà una partita difficile, ma noi faremo di tutto per vincere. A Rimini abbiamo vinto anche grazie alle altissime percentuali offensive, ma è stata soprattutto una gran bella vittoria di squadra dove abbiamo dimostrato il nostro valore e la nostra mentalità. Ancora una volta siamo riusciti a recuperare i break degli avversari senza mai perdere fiducia nei nostri mezzi e restando uniti nelle difficoltà. Ora dobbiamo soltanto ritornare a vincere al PalaCattani, come abbiamo sempre fatto nelle scorse stagioni. Con Forlì daremo il massimo per centrare l’obiettivo”.

RAGGISOLARIS ACADEMY NELLE SCUOLE

Giovedì 19 novembre Emanuele Pini sarà alla scuola elementare Tolosano di Faenza per

giocare a pallacanestro insieme agli studenti dell’istituto. Una iniziativa organizzata dalla Raggisolaris Academy che prevede la visita di un giocatore della prima squadra in occasione di alcuni degli incontri che la sezione di minibasket terrà nelle scuole durante le settimane di lezione. Il progetto della Raggisolaris Academy nelle scuole è partito a settembre e sta avendo molto successo.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author