Raggisolaris Faenza: Belosi sarà il vice di coach Regazzi

Sarà un faentino doc il nuovo vice allenatore di Marco Regazzi. I Raggisolaris hanno scelto Emanuele Belosi, volto noto della pallacanestro romagnola, messosi già in luce da anni a livello nazionale nei panni di coach.

Nato a Faenza il 22 giugno 1987, Belosi inizia la carriera da giocatore nel Basket ’95 Faenza, venendo promosso in prima squadra in serie C1 nel 2005/06 e restandovi anche nella stagione successiva in serie B2 con la Mic Faenza Castrocaro. Ha giocato anche a Russi in D, alla Spem Ravenna in Promozione e nel Basket ’95 sempre in Promozione. Ricca di soddisfazioni è la sua avventura da allenatore intrapresa da diversi anni. Belosi è da molte stagioni il responsabile tecnico del settore giovanile del Basket Club Russi e nell’ultima annata ha allenato anche l’Under 19 del Basket ’95. Ha inoltre guidato la rappresentativa dell’Emilia Romagna dei nati nel 2000 nel Trofeo Bulgheroni e nel Trofeo delle Regioni. Nel 2013/14 è stato eletto “Miglior giovane allenatore” dell’Emilia Romagna.

Ho tanti stimoli per questa mia prima avventura da vice in una prima squadra – spiega Belosi – . Credo che quello dei Raggisolaris sia un progetto serio ed importante come del resto hanno dimostrato anche i risultati degli ultimi anni. Con Marco Regazzi c’è tanta stima reciproca e fiducia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author