Raggisolaris Faenza, segnali di crescita contro i Panthers

Raggisolaris 66
Panthers 70
(22-16; 35-35; 48-46; 60-66)

FAENZA: Burresi 4, Dal Fiume, Boero 5, Silimbani 2, Samorì, Benedetti 8, Casadei 19, Pini 5, Zambrini 8, Sangiorgi 14. All.: Regazzi.

SCHWENNINGEN: Zurna 4, Adams 14, Fekete 6, Smajlovic, Ljolijc 17, Zagorc 6, Zafkov 10, Dimitrov 2, Okolie 2, Alispahic 9. All.: Velcic.

Amichevole internazionale di lusso per i Raggisolaris, che per il secondo anno consecutivo hanno ospitato i tedeschi del Panthers Schwenningen, formazione di Baden–Wuttemberg militante nella Regionalliga (la nostra B2), in tour in Italia per prepararsi al campionato che inizierà a metà mese. Un appuntamento estivo ormai fisso tra i due club, che ha richiamato molto pubblico al PalaCattani.

I Raggisolaris, ancora privi di Penserini allenatosi però a ritmo blando prima della gara, hanno mostrato ulteriori passi avanti, calando poi alla distanza nei quarantacinque minuti di gioco (il quinto tempo è stato di soli cinque minuti) a causa della dura preparazione atletica che stanno sostenendo. Il primo quarto è stato molto positivo, con Faenza che da un break iniziale subito di 0-11 ha risposto con un perentorio 22-5 chiudendo la prima frazione avanti 22-16. Negli altri quarti coach Regazzi ha provato nuovi schemi di gioco, sfruttando anche la grande aggressività degli avversari per alzare i ritmi in attacco. Tra i singoli bene Sangiorgi, vincitore di tanti duelli sotto canestro al cospetto di pivot molto fisici.

I Raggisolaris scenderanno nuovamente in campo venerdì 4 settembre alle 21 a Pinarella di Cervia nel “Torneo Città di Cervia”, dove affronteranno l’Unieuro Forlì. Il giorno successivo giocheranno contro una tra Pallacanestro Ferrara 2011 e Knights Legnano, entrambe formazioni di serie A2.

Queste le altre amichevoli:

Mercoledì 9 settembre ore 20: Raggisolaris – Fiorentina Basket (serie B)
Sabato 12 settembre ore 17: Raggisolaris – Benedetto XIV Cento (serie B)
Mercoledì 16 settembre ore 19.30: Raggisolaris – Crabs Rimini (serie B)
Domenica 20 settembre ore 18 Andrea Costa Imola (serie A2) – Raggisolaris

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author