Raggisolaris: Giorgio Devetag è il nuovo preparatore atletico

E’ una vera e propria icona della pallacanestro il nuovo preparatore atletico dei Raggisolaris. La dirigenza e lo staff tecnico hanno puntato su Giorgio “Ciucci” Devetag, personaggio che non ha di certo bisogno di presentazioni, che ricoprirà anche il ruolo di secondo aiuto allenatore di Marco Regazzi.

Nato a Gorizia nel 1952, Devetag si è laureato campione Europeo con la nazionale Cadetti nel 1968, vestendo poi le canotte della Scaidero Udine, della Fortitudo Bologna e dell’Olimpia Firenze. Come preparatore atletico è stato per sedici anni nella Fortitudo Bologna, poi è stato responsabile del settore giovanile della Virtus Spes Imola e ha lavorato con l’International Imola e l’Andrea Costa Imola. Nella stagione 2014/15 è stato il preparatore atletico dei Tigers Forlì in C Gold. Nel prossimo campionato ritornerà a lavorare nel settore giovanile della Fortitudo e curerà la preparazione fisica e atletica dei Raggisolaris. In ambito tennistico invece Devetag ha lavorato dal 1978 al 1995 con atleti del calibro di Adriano Panatta e di Paolo Canè. Da una ventina d’anni organizza poi il torneo di pallacanestro over 40 “Ciucci’s Friend”, diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati.

Ho scelto Faenza perché è una piazza dove si lavora bene – spiega Devetag -. Un paio d’anni fa ho aiutato coach Marco Regazzi nel richiamo invernale della preparazione atletica e mi sono reso conto che in questa società c’è tanto entusiasmo e voglia di crescere. Ora che potrò dedicarmi ai giocatori sin dall’estate darò il mio contributo per farli arrivare pronti all’esordio della nuova avventura in serie B”.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author