Rainbow Catania al Memorial "Laura Lo Baido"

Due canestri e una palla: l’obiettivo è fare centro. Si accendono gli animi, cresce l’entusiasmo e la voglia di giocare in vista del campionato di quest’anno. La stagione 2015/2016 sta per cominciare, intanto, sabato 26 e domenica 27 settembre la Rainbow Catania sarà impegnata al PalaMangano di Palermo, per la nona edizione del “Memorial Laura Lo Baido”, organizzato dalla Maddalena Vision in memoria di Laura Lo Baido, giovane cestista morta in un tragico incidente stradale. L’evento, realizzato per ricordare Laura e tutte le vittime della strada, vedrà protagoniste oltre alle padrone di casa e la Rainbow Catania anche Malta e Viterbo.

Coach Gabriella Di Piazza esorta le sue ragazze a fare sempre meglio e quest’anno, grazie anche all’arrivo di Santino Coppa alla guida tecnica della società del presidente Fabio Ferlito, la squadra si prepara ad affrontare il nuovo campionato, puntando sempre sulla crescita del vivaio. Entusiasmo alle stelle per la squadra, che al momento si allena al PalaCatania in attesa che il PalaGalermo, impraticabile a causa di atti vandalici, torni ad essere agibile.

Le giovanissime della Rainbow Catania trasudano grinta e determinazione, mostrano durante gli allenamenti una tecnica e uno stile di gioco eccellente; inoltre, la sintonia e l’affiatamento delle cestiste, trasforma il gioco in un vero e proprio palcoscenico di emozioni. «Le ragazze stanno lavorando duramente – dice Gabriella Di Piazza – per affrontare squadre di serie A2 come Viterbo, Palermo e la nazionale maltese e di certo sarà un torneo impegnativo, ma avremo l’opportunità di metterci alla prova e confrontarci con squadre importanti. Per la Rainbow sarà la prima uscita dopo tre settimane di lavoro, ci aspettiamo di vedere già i primi segnali importanti dalle giovanissime».

Un test importante, dunque, in attesa dell’avvio del campionato il prossimo 24 ottobre. Intanto il calendario ha subito delle variazioni e la Rainbow Catania la prima giornata osserverà il turno di riposo. Le catanesi esordiranno in trasferta sul parquet del Cusunime, domenica 1 novembre alle 18.

Il roster che andrà a Palermo sarà composto da: Valentina Parisi, Sara Magrì, Giuliana La Manna, Francesca Chiarella, Gisel Villarruel, Jasmine Capici, Sofia Cocina, Lucrezia Gandolfo, Giulia Patanè, Eloise Mbombo, Susanna Bonfiglio, Deborah Bruni e Marzia Ferlito.

Il programma delle gare

Sabato 26 settembre
Ore 16.30: Maddalena Vision PalermoMalta

Ore 18.30: Defensor Ants Viterbo-Rainbow Catania.
Domenica 27 settembre
Ore 15: Malta-Rainbow Catania
Ore 17: Maddalena Vision PalermoDefensor Ants Viterbo
A seguire le premiazioni.

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author