Rappresentativa Puglia in partenza per il Molise

PUGLIESI IN PARTENZA PER IL GRAN GALA’ DEL MOLISE
Dal 6 all’8 dicembre la quarta edizione della manifestazione, riservata alla classe 2001

E’ in partenza per Termoli, la rappresentativa pugliese under 14 maschile di pallacanestro, chiamata a partecipare al Gran Galà del Molise in programma dal 6 all’8 dicembre. Un invito rinnovato dagli organizzatori del locale comitato Fip anche per la quarta edizione della manifestazione, riservata alla classe 2001: sei le squadre partecipanti, suddivise in due gironi eliminatori da tre. Due le giornate di gara: domenica 7 la Puglia esordirà alle 10 contro la Basilicata nella palestra dell’istituto Majorana, per poi incrociare nel pomeriggio la Sicilia. Nella mattinata di lunedì 8 trasferimento al palasport di via Ischia, dalle 9,30, per le finali incrociate con le partecipanti all’altro minigirone, Campania, Calabria e Molise.
Dodici i convocati a disposizione dell’allenatore Riccardo Lerro e dell’assistente Mattia Consoli: Marco Argentino, Amedeo De Astis ed Alessandro Ravelli del Cus Bari, Matteo Cantoro di Aurora Brindisi, Charles Cito di Basket Francavilla, Giulio De Simone di Action Now Monopoli, Riccardo Egitto di Virtus Pallacanestro Taranto, Andrea Epifani di Cestistica Ostuni, Giuliano Leonardo di Bat Acquaviva, Emanuele Grittani di Basket School S.Severo, Alberto Lacarbonara di Scuola Basket Martinese, Federico Lopopolo di Lions Bisceglie. “Nei primi allenamenti la leva cestistica 2001 si sta rivelando come una delle più interessanti delle ultime stagioni – osserva il dirigente responsabile Francesco Damiani – C’è dunque curiosità per la risposta che offriranno i ragazzi in occasione del loro primo torneo interregionale”.
A completare il programma del Gran Galà del Molise, una serie di significativi appuntamenti fissati per la giornata inaugurale di sabato 6: in mattinata, a Termoli, il responsabile tecnico Settore Squadre Nazionali Maschili, Andrea Capobianco, ed il play della nazionale italiana Giuseppe Poeta incontreranno gli studenti dell’istituto Majorana, mentre nel pomeriggio, a Campobasso, ci sarà la premiazione delle società e dei cestisti molisani in evidenza nella scorsa stagione.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author