Reggio Emilia ha scelto Pillastrini per il post Cagnardi

La Pallacanestro Reggiana ha scelto Pillastrini per il post Cagnardi alla guida tecnica della squadra emiliana. Difficile ma non impossibile il compito dell’allenatore di Ferrara che dovrà in qualsiasi modo portare fuori dalla zona retrocessione la sua nuova squadra. La società emiliana ha, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha presentato il neo allenatore.
“Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo fino al termine della stagione con Stefano Pillastrini, il quale assumerà il ruolo di capo allenatore della prima squadra biancorossa.
Classe 1961, ferrarese di nascita, bolognese d’adozione, Pillastrini ha una trentennale esperienza nel mondo della pallacanestro italiana: la sua carriera da head-coach parte alla guida della Fortitudo Bologna nel 1990, fino ad arrivare all’ultima esperienza a Treviso nella passata stagione.
La Pallacanestro Reggiana sarà il quattordicesimo club professionistico nel quale siederà in panchina: nel suo curriculum vanta tre promozioni dalla Serie B alla Serie A2 (con Montegranaro, Cervia e Torino), altrettante dalla Serie A2 alla Serie A1 (con Montecatini, Montegranaro e Varese), tre qualificazioni ai playoff della massima serie (con Montecatini e Pesaro) ed una partecipazione all’Eurolega, sempre con la formazione pesarese.
Nel complesso, Pillastrini vanta più di 500 panchine complessive tra Serie A1, Serie A2 e Coppe Europee.
Il nuovo coach sosterrà oggi pomeriggio il suo primo allenamento alla guida della Pallacanestro Reggiana e verrà presentato ai media domani alle ore 12 nella sede biancorossa di via Martiri della Bettola.”
Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info