Il coach della Grissin Bon Stefano Pillastrini ha presentato ai media locali la sfida contro Oriora Pistoia, in programma domenica alle 20:45, in diretta su Rai Sport.
“A otto partite dalla fine del campionato, quella con Pistoia è sicuramente una partita molto importante – ha così esordito il tecnico biancorosso – con quatto squadre nel giro di due punti ha una valenza anche per la differenza canestri, ma non si può considerare ‘l’ultima spiaggia’. Sicuramente una vittoria aiuterebbe molto, è una grande occasione per fare un passo importante”.
Il coach ha quindi proseguito parlando della squadra: “La settimana di lavoro è andata in crescendo perché piano piano abbiamo messo dentro qualche giocatore; abbiamo visto anche se solo sporadicamente Aguilar: sta provando a rientrare, fa spezzoni degli allenamenti, ha molta voglia ma è fermo da un po’ e ha ancora problemi; la speranza è che ci possa dare una mano. Avere la squadra più vicina alla completezza ci ha aiutato molto nel lavoro settimanale”.
Stefano Pillastrini è poi passato ad analizzare gli avversari: “Pistoia è una squadra in difficoltà, che ha cambiato tanto ed è in una posizione in classifica come la nostra. Ha un ottimo allenatore ed ha i mezzi per competere quindi sarà un avversario durissimo. Ovvio che le squadre incontrate da quando sono qui sono di uno spessore diverso, appartengono ad una fascia importante del campionato. Pistoia è invece nella fascia di classifica cui apparteniamo anche noi”.

Fonte: Ufficio Stampa Grissin Bon Reggio Emilia