Reggio Emilia, presentato il nuovo allenatore Devis Cagnardi

i è svolta nella tarda mattinata di oggi, alla presenza dei rappresentanti dei media locali la presentazione del nuovo capo allenatore della Pallacanestro Reggiana Devis Cagnardi.

 

“La scelta di Devis Cagnardi si inserisce nella filosofia della Pallacanestro Reggiana di sviluppo delle risorse interne – ha esordito così la presidente Maria Licia Ferrarini – Il suo lungo percorso col club è iniziato nella Scuola Basket Reggio Emilia e in tutte le sue tappe si è fatto apprezzare per la serietà e la dedizione al lavoro, ha affiancato Max Menetti con grande competenza, carattere ed equilibrio. Quando ci siamo incontrati io, il patron, Ivan e Alessandro Frosini, la scelta di Devis ci è apparsa come quella più naturale: puntare su una persona che è cresciuta , conosce la nostra realtà ed ha dimostrato di avere grandi competenze tecniche. Affidiamo con piacere a Devis una responsabilità importante perché in lui vediamo la persona più indicata per guidare la squadra. La società gli darà gli strumenti, l’appoggio e la vicinanza di cui avrà bisogno perché possa lavorare al meglio per raggiungere obiettivi condivisi”.

 

La parola è quindi passata ad Alessandro Frosini: “Devis è per me una figura molto importante perché in questi anni ho imparato a conoscerlo e a confrontarmi con lui. Ora avremo un rapporto ancora più diretto e sono sicuro che riusciremo a condividere idee sportive e tecniche sul campo. Come ha detto la Presidente, quando ci siamo incontrati con la proprietà anche per me investire Devis del ruolo di capo allenatore è stata la scelta primaria. Ho la massima fiducia in lui, gli sarò vicino per lavorare insieme al meglio, mettendo al suo servizio la mia esperienza non solo di direttore sportivo ma anche di ex giocatore. In Devis vedo un tecnico che saprà dare molto alla squadra che nei prossimi giorni andremo a costruire, perché sa trasmettere la voglia di dare tutto per raggiungere il risultato e i giocatori lo sentono”.

 

“Non nascondo l’emozione – queste le prime parole del nuovo capo allenatore Devis Cagnardi – vedo questo incarico come il punto di arrivo di un percorso ma nello stesso tempo come il punto di partenza per scrivere nuove pagine altrettanto belle con la mia società. Sono felice di ereditare il testimone da Max, una persona fantastica, un allenatore che mi ha trasmesso tante cose che mi saranno sicuramente utili. Ringrazio la società, sapere che questa scelta è stata condivisa da tutti sarebbe importante per qualunque allenatore, a maggior ragione lo è per un esordiente. Avrò tanto da dimostrare specie a chi mi ha dato questa responsabilità che sento molto forte ma che mi dà molta felicità, grande slancio e carica”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author