Reggio Emilia, risolto il contratto con Amedeo Della Valle

Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.

La guardia nativa di Alba conclude così dopo cinque stagioni sportive e 206 presenze il suo rapporto con il club biancorosso, costellato dalla conquista di un EuroChallenge, una Supercoppa Italiana, due finali Scudetto ed una semifinale di Eurocup.

A livello individuale, Della Valle ha raccolto il premio di MVP della Supercoppa Italiana 2015 ed è stato inserito nel miglior quintetto dell’Eurocup 2017-2018.

 

“Salutiamo con particolare emozione Amedeo, un ragazzo che è entrato in punta di piedi nella nostra ‘famiglia biancorossa’ e se ne va dopo tanti momenti indimenticabili trascorsi insieme – queste le parole del Presidente Licia Ferrarini – La vittoria dell’EuroChallenge, le emozioni che insieme ai suoi compagni ci ha regalato nella prima cavalcata playoff con la sua memorabile ‘faccia cattiva’, la seconda finale Scudetto consecutiva la stagione successiva consolidando sempre di più la sua leadership, la Supercoppa vinta nella sua Torino e l’ultima semifinale di Eurocup sono solo alcune pagine di un libro meraviglioso che non saranno mai cancellate dalla storia biancorossa.
La bella avventura che ci lega ad Amedeo dimostra come spesso le vicende sportive si uniscano a quelle umane, generando momenti magici che rappresentano il vero valore dello sport; il nostro incontro ha consolidato ancora più nel nostro club la fiducia nella ‘mission’ che da anni ci siamo prefissati nel crescere e sviluppare giovani talenti. Amedeo si è distinto anche fuori dal campo per la sua sensibilità, per la sua simpatia e per il suo attaccamento e fiducia nei nostri colori, facendosi apprezzare da tutta la città non solo come atleta ma anche come uomo. Gli rivolgo a nome di tutto il club un sincero ed affettuoso in bocca al lupo per la sua prossima avventura professionale, sottolineando che Reggio Emilia sarà sempre la sua seconda casa”.

 

“Prima di tutto volevo ringraziare Virginio Bernardi e Massimo Iacopini – ha dichiarato Amedeo Della Valle – per avermi portato alla Pallacanestro Reggiana e per avermi fatto credere in questo progetto guidato dal Patron Stefano Landi e dai Presidenti Ivan Paterlini prima e Licia Ferrarini poi. Questa società e questa città mi hanno dato la possibilità di nutrire la passione più grande della mia vita, cioè il basket. La Pallacanestro Reggiana mi ha trasmesso valori umani e sportivi: il rispetto, il gioco di squadra, la volontà di non mollare mai e migliorare sempre. Consiglio ad ogni giovane che voglia imparare e crescere di venire a giocare a Reggio Emilia. Da oggi mi immergo in una nuova avventura che mi porterà sul palcoscenico dell’Eurolega: se sono arrivato qua tanto lo devo alla Pallacanestro Reggiana e sono sicuro che, nei momenti più difficili, mi ricorderò di questa società e dell’affetto della gente per trovare nuove motivazioni”.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author