Reggio Emilia, UFFICIALE: Poeta è il primo acquisto del mercato biancorosso

Pallacanestro Reggiana comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo di durata biennale con l’atleta Giuseppe Poeta.
Poeta, playmaker classe 1985 nativo di Battipaglia, arriva a Reggio Emilia dopo aver vestito le maglie di Salerno, Veroli, Teramo, Virtus Bologna, Trento e Torino in Italia, oltre a quelle di Baskonia e Manresa in Spagna.
Nella sua lunga carriera annovera oltre 330 partite disputate in Legabasket con più di 3000 punti segnati, oltre a 120 presenze con la maglia della Nazionale azzurra. Nel suo palmares anche una Coppa Italia conquistata con Torino nel 2018 ed il “Premio Reverberi” come Miglior Giocatore Italiano nel 2008.
“Con l’ingaggio di Poeta – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – inseriamo in organico un giocatore di grande esperienza che conosce alla perfezione il campionato di Serie A ed ha già lavorato in passato con coach Buscaglia. Peppe ci aiuterà non solo sul parquet con le sue qualità tecniche, ma anche all’interno dello spogliatoio come collante del nuovo gruppo che andremo a costruire”.
“Sono molto contento, carico ed entusiasta – queste le parole di Poeta – ritrovo coach Buscaglia dopo un’annata piena di soddisfazioni a Trento ed approdo in una società che ha sempre dimostrato serietà, programmazione ed organizzazione. Il mio primo obiettivo sarà quello di far capire ai giocatori che arriveranno il peso e la tradizione della maglia che indosseremo. Inoltre, metterò la mia esperienza al servizio della squadra e dei giovani di grande qualità che fanno parte dell’organico”.
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana
Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.