Reggio Emilia, ufficiale l'arrivo di Reynolds da Recanati

Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo con la società US Basket Recanati per l’acquisizione dei diritti sportivi dell’atleta statunitense Jalen Dior Reynolds per la seconda parte della stagione sportiva 2016/2017.

Reynolds, nato a Detroit il 30 dicembre 1992, è un centro di 206cm per 105kg di peso. Dopo l’esperienza collegiale a Xavier, il pivot è giunto a Recanati per il suo anno da “rookie”, mandando a referto nel girone Est di Serie A2 18.1 punti e 12.1 rimbalzi in 29.2 minuti di utilizzo. Primo per valutazione statistica di tutta la Serie A2 con un indice di 26.8, Reynolds quest’anno ha tirato con il 62% da 2 punti e con il 77% dalla lunetta.

“Abbiamo individuato in Reynolds l’atleta con le giuste caratteristiche per integrare il nostro reparto lunghi – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Cercavamo un elemento che potesse dare fisicità, atletismo e presenza in area, in modo da poter contare su due centri puri. Jalen ha dimostrato al suo primo anno tra i professionisti di poter essere molto efficace in Serie A2, ora per lui la Serie A sarà un bel banco di prova, per crescere ancora ma soprattutto per aiutare la nostra squadra in questa seconda parte di stagione”.

“Sono grato alla Pallacanestro Reggiana per la grande opportunità che mi è stata concessa, così come a Recanati per questi mesi trascorsi insieme – queste le prime parole in biancorosso di Jalen Reynolds – Non vedo l’ora di poter essere a disposizione del Coach e di aiutare i miei compagni. Darò tutto me stesso aiutando la squadra nel modo che più mi si addice, cioè con fisicità su entrambi i lati del campo”.

L’atleta è arrivato a Reggio Emilia e nel tardo pomeriggio ha sostenuto le visite mediche di rito. Reynolds sarà presentato ai media nel corso di un’apposita conferenza stampa che si terrà martedì 24 gennaio alle ore 12 presso “lo stoRE” di Piazza Prampolini a Reggio Emilia.

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Reggiana

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author