Remer Treviglio - Andrea Costa Imola, pregara

ARBITRI PROSSIMA GARA: 

1º Arbitro: LESTINGI Paolo di Anzio (RM)

2º Arbitro: LONGOBUCCO Andrea di Ciampino (RM)

3º Arbitro: DORI Giacomo di Mirano (VE)

 

Gli avversari di oggi: ANDREA COSTA IMOLA

4 – Davide SEDIOLI (1995 – 185 – G)

 

7 – Franko BUSHATI (1985 – 191 – G) Energia pura, da lui dipende, spesso, il rendimento di tutta Imola. Sgravato dei compiti in cabina di regia, Coach Ticchi gli chiede ora maggior azione difensiva sul portatore di palla avversario e penetrazioni (10.8pt col 38%2 e il 33%3). Nato a Tirana, inizia la carriera italiana nella Stella Azzurra, poi Cento, Sassari, Trapani, Veroli, Imola, Brescia e Scafati.

 

10 – Francesco DE NICOLAO (1993 – 185 – P) Giovane playmaker under, con alle spalle minuti di Legadue ed una stagione in crescendo ad Omegna in Silver (11,2 minuti e 2,4 punti di media),nonostante l’età ha esperienza, attenzione e solidità. È un ottimo atleta con gran visione del gioco e un super difensore. Finora a Imola 2.7 punti in 20 minuti.

 

11 – Marco MAGANZA (1991 – 204 – C) Pivot di 2,04 cresciuto nelle giovanili della Snaidero Udine, coglie la sua prima promozione in Legadue con la maglia di Brescia. Torna in Friuli, a Trieste, e rivince la DNA. Poi Recanati (conquista della Silver dalla DNB) e Matera. Quest’anno a Imola, nei 21 minuti di media, segna 8.2 punti con 5.7 rimbalzi catturati.

 

12 – Patricio PRATO (1979 – 194 – AP) Altro cavallo di ritorno, Prato, 34enne, nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato argentino. Torna ad Imola dopo aver transato un lodo aperto con la precedente dirigenza. Ala piccola,figlio d’arte, è il capitano dei bianco rossi, dei quali detta gli equilibri in campo. Per lui, in stagione, 10.3 punti col 49%2, il 30% da 3 e ben il 91% ai liberi.

 

13 – Andrea BARTOLUCCI (1985 – 202 – AG) Altro nome di “peso” sotto le plance è l’ala-centro pesarese, classe 1985, Bartolucci. Cresciuto nel vivaio della Scavolini, dove si trovava lo scorso anno dopo tanti anni nelle minori (Castel San Pietro, Pesaro, Rovereto, Novellara, Trieste, Fossombrone, Empoli e Ostuni). Nato come ala, può giocare all’occorrenza da centro, ma anche da esterno viste le sue buone doti di tiratore (7.3 Pt., 54 %2 e 40 %3 con 3.5 Rimb.).

 

15 – Karvel ANDERSON (1991 – 188 – G) Secondo miglior realizzatore di Imola coi suoi 15.3 punti di media, è alla prima esperienza fuori dagli USA. Guardia 23enne, fidanzato con una ragazza italiana, arriva dalla Robert Morris University dove ha viaggiato a quasi 20 punti di media con un ottimo 46% dalla linea dei tre punti (% che conferma tuttora).

 

16 – Federico GUAZZALOCA (1994 – 190 – P) Play-guardia bolognese, cresciuto nella Polisportiva Masi di Casalecchio, a 14 anni firma con la Virtus Bologna con la quale disputa l’intera trafila delle giovanili. Vince due scudetti Under 19 con i coach bianconeri Sanguettoli e Consolini. Nella scorsa stagione ha fatto il suo esordio in serie A contro Cantù. Con Imola sarà la sua prima vera stagione da professionista.

 

17 – Norman HASSAN (1990 – 197 – AP) 7° uomo di lusso, Hassan, ala classe ’90 di origine egiziana, si è formato nel settore giovanile riminese, con cui ha giocato nelle ultime stagioni. Su di lui garantisce lo steso coach Ticchi che lo allenò ai tempi della Lega2. Finora ha confermato grande utilità (9.2 pt col 69% da 2 e il 34% da 3), grazie a una duttilità tattica che gli permette di ricoprire più ruoli (dal play all’ala grande).

 

21 – Jacopo PRETI (1994 – 200 – AG) Ala grande, Under classe ’94, vivaio imolese, rientra dal prestito dalla Virtus Imola (DNC)

 

33 – Jesse PERRY (1989 – 200 – AG) Fresco di premio LNP quale miglior giocatore del mese di ottobre, Perry è un’ala grande proveniente dalla formazione finlandese del Lapuan, dopo esser uscito dalla prestigiosa Arizona University. Grande rimbalzista e attaccante (19.5 pt e 8.5 rimbalzi finora), forte in penetrazione, prima di iniziare la sua carriera europea è incappato in qualche guaio con la giustizia.

 

Allenatore : Giampiero TICCHI

Primo Assistente : Lorenzo DALMONTE

Secondo Assistente : Massimo BRUSCO

Preparatore atletico : Marco SABATTANI

Fisioterapista : Stefano ROVERSI

 

QUI TREVIGLIO

 

Adriano Vertemati (Coach): “Torniamo al Palafacchetti dove fin’ ora ci siamo sempre espressi su buoni livelli e l’auspicio é quello di ripeterci. Imola é una squadra lunga con un bel mix di esperienza e gioventù ed un sistema offensivo decisamente brillante. La chiave per noi sarà proprio limitare il loro potenziale tenendo forte il loro 1c1 e facendo scelte coraggiose. I ragazzi stanno lavorando molto bene anche se al completo recupero di Gaspardo si contrappone la non perfetta condizione di Kyzlink, fortemente limitato da un problema fisico che lo ha tenuto fuori un paio di sedute di allenamento. Contiamo comunque di esserci tutti per la gara di Domenica”

 

Notiziario Treviglio: infortunio alla mano destra mercoledì sera per l’under Marco Pasqualin°; allenamento ridotto in settimana per Tomas Kyzlink.

 

QUI IMOLA

 

Giampiero Ticchi (allenatore) – “Arriviamo alla partita di domenica dopo una bella vittoria in casa contro Scafati, centrata nonostante l’assenza di un giocatore importante per noi come Jesse Perry. Mi sono piaciuti il lavoro di squadra e del collettivo e dopo una buona settimana di allenamento andiamo a Treviglio, contro una squadra intensa e preparata, per dare il massimo e provare a vincere in trasferta”.

 

Patricio Prato (giocatore) – “Siamo in un buon momento, ci stiamo allenando bene, entrando sempre di più nel nostro sistema di gioco. Siamo contenti delle tre vittorie che abbiamo ottenuto in casa davanti ai nostri tifosi, ma vogliamo fare un ulteriore passo in avanti e sbloccarci anche in trasferta. Speriamo che Perry possa darci un mano, ma abbiamo comunq ue già dimostrato di poter 

essere tutti decisivi e importanti”.

 

Note – Jesse Perry, nominato giocatore del mese di ottobre in A2 Silver, è tornato ad allenarsi con ilgruppo già da inizio settimana e sarà quindi della partita. Nella Remer Treviglio milita Mirko Turel, tra le fila di Imola dal 2011 al 2014. 

 

Media – Diretta radiofonica sulla web radio del Progetto Imola Basket (player su www.progettoimolabasket.it). L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22.00, con replica il giorno seguente.

 

Partecipa al sondaggio

Prosegue il concorso: “Partecipa e Vinci un biglietto per assistere alla prossima gara della Remer”.

Ogni settimana antecedente la gara casalinga della Remer, saranno messi in palio n° 3 biglietti, per altrettanti fortunati. Contro Tortona il quiz, che prevedeva di indovinare gli assist totalizzati dalla Blu Basket, ha visto ben due vincitori: Liala Bonfanti di Bergamo e Gianluca Solitro di Morengo!

Questa settimana il quesito è: Quanti rimbalzi difensivi cattureranno i giocatori della Remer contro Imola?

I 3 modi per partecipare:

–               Invia una mail a addettostampa@blubasket.it 

–               Scrivi la risposta sotto il sondaggio che apparirà su Twitter nella pagina della Blubasket_T

–               Scrivi la risposta sotto il sondaggio che apparirà su Facebook nella pagina Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!! 

Per essere valida la risposta deve contenere: nome, cognome, indirizzo mail e risposta esatta al sondaggio del giorno!

Scadenza votazione:

–                Ore 16.00 del giorno della gara (se giocata alle 18.00) 

–                Ore 19.00 (se giocata alle 21.00)

 

Il Capitano raggiunge il ragguardevole risultato di 1003 punti segnati con la nostra maglia

Con i 15 punti siglati nel match Remer Treviglio-Orsi Tortona 70-57 (valido per la 5a giornata del campionato A2 Silver 2014/2015), Emanuele Rossi supera i 1000 punti segnati in maglia Blu Basket con cui ha sinora disputato 84 gare (53 vinte, 31 perse). Il suo primo arrivo a Treviglio risale al marzo 2008, proveniente da Casale Monferrato (A2), ma dopo aver vestito le maglie di Frascati (C2 e C1), Riva del Garda (B1), Rieti (A2), Siena Virtus (B1); poi, nell’estate 2013, il ritorno alla Blu Basket dopo due stagioni a Omegna (A Dilettanti) e altrettante a Chieti (DNA).

Il centro di 206 cm, originario di Cincecittà in Roma, che compirà 32 anni proprio domenica, in quattro stagioni ha prodotto il seguente bottino di punti:

– 2008/2009 15 gare 194 punti m/p 12,9
– 2009/2010 32 gare 355 punti m/p 11,1
– 2013/2014 32 gare 401 punti m/p 12,5
– 2014/2015 5 gare 53 punti m/p 10,6

 totale 84 gare 1003 punti m/p 11,9
Il suo massimo punteggio in una sola gara è di 26 punti e risale al 10 novembre 2013 (Ferrara-Treviglio 90-88 dts).

 

La Remer lancia un assist per la ricerca sulla Sclerosi Multipla

Mercoledì scorso i giocatori della Remer Blu Basket e lo staff tecnico sono stati presenti alla cena benefica organizzata in collaborazione con la Bongiorno“Vestiamo il mondo del lavoro”, presso lo Steak Restaurant di Curno. Ancora una volta, i nostri ragazzi si sono resi protagonisti di un gesto solidale verso chi, a causa della Sclerosi Multipla, soffre, spostando i riflettori dal parquet di gioco a quello della solidarietà.

L’iniziativa, a scopo benefica ha visto il ricavato destinato all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, onlus fondata nel 1968 da un piccolo gruppo di pionieri, «interessati ai grandi problemi medici e sociali posti dalla sclerosi multipla, i cui iscritti lottano tuttora al fianco delle persone colpite da questa malattia cronica ed invalidante per costruire, insieme a loro, un mondo libero dalla sclerosi multipla.

 

 

Media: ORABASKET e REMER A CANESTRO sono i due appuntamenti televisivi dedicati alla Remer Blu Basket Treviglio che, anche quest’anno, saranno visibili sui canali di BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) e BG24 (canale 198 digitale terrestre).

Ecco la programmazione televisiva per la stagione 2014/15 (valevole dal 06/10 al 22/04/15) di ORA BASKET a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste:

–               Lunedì Orabasket alle 22:30 su Bergamo TV (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)

–               Mercoledì Remer a canestro ore 21.30 su canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre trasmissione partita.

–               Giovedì Replica Orabasket alle 22.00 (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)

–               in streaming in differita http://www.bergamotv.it/bgtv/ora-basket/

 

Gli orari precisi, con eventuali spostamenti, saranno pubblicati il lunedì sera sul sito www.blubasket.it

 

Come seguire la Remer Treviglio: per seguire le gare della Remer potete collegarvi al sito www.blubasket.it dove sarà aggiornato il punteggio, o attraverso il web casting: http://www.legapallacanestro.com/a2/a2-live

E’ inoltre attivo un gruppo Facebook (Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!) e un account Twitter @Blubasket_T, social network. Sul sito e su FB, nelle gare casalinghe, i parziali saranno garantiti dallo staff Blubasket!

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author