Remer Treviglio - Basket Recanati, pregara [aggiornato]

da sito ufficiale Basket Recanati:

Remer TREVIGLIO – Basket RECANATI : big-match d’alta quota.
E’ un big-match d’alta quota quello in programma al “PalaFacchetti” di Treviglio e che vedrà di fronte la locale Remer contro il Basket Recanati,ovvero la 2^ e 3^ forza del campionato ed attualmente rivelazioni della Serie A/2 Silver unitamente al Ravenna,nell’ultima gara del 2014.
I gialloblu leopardiani vantano una tradizione favorevole in terra lombarda avendo vinto 2 incontri su 3 negli ultimi anni, ma l’attuale forza della formazione orobica fatta di un mix di esperienza e gioventù mette in guardia la “Sacco-band” chiamata ad esprimersi con sagacia,impegno e grande concentrazione al fine di superare il probante test.
“La partita contro la Remer TREVIGLIO – dice l’assistant Alessandro POZZETTI- ultimo match dell’anno 2014 -come lo scorso campionato- é un test duro e difficile. La formazione bergamasca , rivelazione insieme a noi ed al Ravenna, gioca molto bene in velocità ed in transizione ed é fornmata da due elementi di esperienza,come il capitano “Lele” Rossi ed il play Marino e con molti giovani validi fisicamente e prestanti. Noi cercheremo di giocare al meglio,cercando di ricalcare la prestazione contro Matera nella quale siamo stati perfetti, e mettere così Treviglio in difficoltà al fine di conquistare i due punti”.
Anche in terra lombarda,nonostante le previsioni meteo non certo incoraggianti,la formazione leopardiana sarà seguita da una carovana di macchine e da un pullman di tifosi al seguito della squadra.
Palla a due alle ore 18,00 al “Palafacchetti” di Via del Bosco a Treviglio (BG) agli ordini della terna arbitrale composta dai Sigg.ri: MORETTI Mauro di Marsciano , GAGNO Gabriele di Spresiano (TV) e RADAELLI Roberto di Rho (MI).


ARBITRI PROSSIMA GARA: 

1º Arbitro:MORETTI MAURO di MARSCIANO (PG)
2º Arbitro:GAGNO GABRIELE di SPRESIANO (TV)
3º Arbitro:RADAELLI ROBERTO di RHO (MI)

Segnapunti: BERNINI SILVIA di MILANO (MI)
Cronometrista: PERA ALBERTO di CANTU’ (CO)
24 secondi: NOVA ROBERTA di VIMERCATE (MB)

GLI AVVERSARI DELLA REMER: BASKET RECANATI

4 – Davide RAPONI (1997 – 190 – Guardia)
Giovane prodotto del vivaio locale, è una guardia già convocata nel giro delle nazionali di categoria

6 – Alessandro ZANELLI (1992 – 188 – Play)
Cabina di regia “green”per Recanati, Zanelli prodotto del vivaio della Benetton Treviso con la quale si è laureato Campione d’Italia Under 19 nel 2011 esordendo tra l’altro in Serie A. finora 10,9 punti/media in 29’ col 52% da 2, il 46% da 3 più 4,6 rimbalzi e 2 assist.

8 – Attilio PIERINI (1981 – 201 – Ala grande)
Il capitano , la bandiera,l’anima, il cuore,il gladiatore del Basket Recanati , oltre 4000 punti in carriera, al suo dodicesimo anno con la casacca gialloblu , ala-pivot di 201 cm dal fisico statuario, è stato insignito della carica di Cittadino benemerito di Recanati. In stagione 11,6 pt col 59% da 2, 34% da 3, 50 % da1 e 3,3 Rimb.

9 – Andrea GURINI (1994 – 190 – Guardia)
Prodotto del vivaio locale, al 2° anno in prima squadra, proviene dalla consorella Lui Porte Recanati (DNC). Per lui 1,9 pt col 45% da 2 e 1.4 Rimb.

10 – Dimitri LAUWERS (1979 – 187 – Guardia)
Soprannominato “il bombardiere – cecchino” ha una media del 37% dal tiro dall’arco e 10.6 punti/media. Nato a Liegi (Belgio), ma naturalizzato italiano, ha vinto campionati e coppe in tre paesi diversi (Belgio,Francia e Italia); in Italia lo ricordiamo a Teramo, Scafati, Bologna, Varese, Avellino; lo scorso anno era a Montegranaro in A1

11 – Diego TERENZI (1995 – 190 – Play)
Playmaker talentuoso, diciannovenne, è figlio d’arte. Si è formato nel vivaio della Scavolini e vanta diverse convocazioni con la Nazionale Under 18, oltre alla partecipazione al Campionato Mondiale 3 x 3. E’ un play moderno con atleticità e pericolosità offensiva caratterizzata dal grande istinto del canestro (37% da 3 punti,) oltre che grande passatore (4.4 assist).

12 – Lorenzo GALMARINI (1995 – 201 – Ala grande)
Ala-grande, under, milanese, ha mosso i primi passi nella società “Social Osa”, ma a 14 anni è diventato fiorentino d’adozione, essendosi trasferito nella città gigliata, dove ha esordito con Firenze in DNA. Lo scorso anno è passato a Trento, in A2 Gold, ottenendo diverse convocazioni in prima squadra, risultando uno dei punti di forza dell’Under

18 – Giacomo ELIANTONIO (1988 – 206 – Centro)
È la torre del basket leopardiano, pivot di 206 cm, formatosi alla Leo Terni, squadra della sua città natale, per trasferirsi giovanissimo alla Mens Sana Siena dove vince tutti i campionati giovanili, ottenendo convocazioni in Nazionale Under 16 e 18 e spiccando il volo nell’agone cestistico nazionale disputando, a tutt’oggi, ben 8 campionati consecutivi in Legadue. . In stagione 8.2 pt col 49% da 2, 39% da 3, 69 % da1 e 1.7 Rimb.

33 – Isaiah SYKES (1991 – 198 – Ala piccola)
Ala piccola è un rookie nato a Detroit, Michigan, dove ha mosso i primi passi, trasferendosi poi per un quadriennio agli UCF Knights ad Orlando, in Florida. Qui si è laureato in studi interdisciplinari e risultando tra i migliori giocatori della NCAA. A Recanati viaggia con 16.1 pt col 49% da 2, 12% da 3, 53 % da1, 3,5 assist e 7.3 Rimb.

42 – William MOSLEY (1989 – 203 – Centro )
Soprannominato Old School, è un pivot nato in Louisiana. Inizia nella Northwester State University dove risulta uno dei migliori rimbalzisti e stoppatori della NCAA, vincendo un award. In Italia ha militato nella Fortitudo e a Ferentino. Ottimo rimbalzista su entrambi i lati del campo, nonostante sia basso per essere un centro, sopperisce con un elevazione mostruosa che gli consente di essere tra l’altro uno stoppatore accanito. Finora 12.5 pt col 63% da 2, 44 % da1, 1.5 stoppate e 11.6 Rimb.

44 – Ousmane GUEYE (1982 – 192 – Guardia)
Nato a Thies, nel Senegal, ma di formazione italiana, è una vecchia conoscenza dei tifosi trevigliesi. Giocatore completo, esperto, porta non solo punti, ma sostanza a tutto campo, grazie alle sue capacità atletiche. Lo ricordiamo a Riva del Garda, Ferentino, San Severo, Verona, Scafati, Udine. A Recanati 8.5 pt col 57% da 2, 36% da 3, 54 % da1, 1.7 Rimb.

5 – Matteo CLEMENTONI (1996 – 185 – Guardia)
7 – Francesco CINGOLANI (1997 – 185 – Play)
14 – Federico MORDINI (1994 – 180 – Guardia)
15 – Andrea PEZZOTTI (1997 – 195 – Ala piccola)

STAFF TECNICO
Allenatore : Giancarlo SACCO
Primo Assistente : Alessandro POZZETTI
Addetto Statistiche : Giorgio PELLEGRINI
Preparatore atletico : Mario MATRICARDI
Medico : Daniele MASSACCESI
Fisioterapista : Marino PELUSI

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “In una settimana in cui la nostra serietà ci ha imposto di allenarci anche il giorno di Natale, non abbiamo lasciato come sempre nulla al caso per provare a vincere la partita di Domenica. Recanati vive un ottimo momento di forma ed è squadra dal rendimento esterno ottimo, basti pensare al recente successo al Palaverde. Giocano bene in transizione dove possono contare su molti tiratori e sfruttare l’atletismo dei due americani. Dovremo essere concentrati nel limitare questo aspetto ed i pick and roll con cui creano molti buoni tiri. Ho visto i ragazzi molto concentrati nonostante le feste e sono fiducioso di poter offrire con loro una prestazione all’altezza”.

Notiziario Treviglio: tutti disponibili.

QUI RECANATI
Alessandro Pozzetti (assistente allenatore): “La partita di Treviglio, ultimo match dell’anno 2014, è un test duro e difficile. La formazione bergamasca, rivelazione del campionato insieme a Ravenna ed a noi, gioca molto bene in velocità ed in transizione ed è formata da due elementi di esperienza, il capitano ‘Lele’ Rossi ed il play Marino: inoltre conta giovani validi e fisicamente prestanti. Noi cercheremo di giocare al meglio, cercando di ricalcare la prestazione contro Matera nella quale siamo stati perfetti e mettere così Treviglio in difficoltà, al fine di conquistare i due punti”.

Media: ORABASKET e REMER A CANESTRO sono i due appuntamenti televisivi dedicati alla Remer Blu Basket Treviglio che, anche quest’anno, saranno visibili sui canali di BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) e BG24 (canale 198 digitale terrestre).
Ecco la programmazione televisiva per la stagione 2014/15 (valevole dal 06/10 al 22/04/15) di ORA BASKET a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste:
– Lunedì Orabasket alle 22:30 su Bergamo TV (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)
– Mercoledì Remer a canestro ore 21.30 su canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre trasmissione partita.
– Giovedì Replica Orabasket alle 22.00 (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)
– in streaming in differita http://www.bergamotv.it/bgtv/ora-basket/

Gli orari precisi, con eventuali spostamenti, saranno pubblicati il lunedì sera sul sito www.blubasket.it

Teddy Bear Toss a Treviglio: aderite tutti!!!!
Come sicuramente già saprete, Lega Nazionale Pallacanestro ha aderito all’iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” e denominata “Teddy Bear Toss”. Sui campi di basket l’iniziativa è andata già in scena il 14 ed il 21 dicembre; causa le due gare lontano da Treviglio, la Remer ha chiesto, ed ottenuto di replicarla il prossimo 28 dicembre alle ore 18.00, durante la partita contro Recanati.
Il “Teddy Bear Toss” è un’iniziativa tipica nel campionato di hockey americano (video https://www.youtube.com/watch?v=bN5iZVxnSr8 )

COME SI SVOLGE
L’iniziativa consiste nell’invitare gli spettatori, attraverso tutti i vostri strumenti di comunicazione, a portare alla vostra partita casalinga in calendario il 28 dicembre degli orsacchiotti di peluche. I peluche verranno lanciati in campo al primo canestro realizzato dell’incontro.
Gli arbitri sono stati avvertiti di questo e attenderanno la pulizia del campo, che dovrà avvenire il più presto possibile.
Le cheerleaders ed una squadra di ragazzini aiuteranno i giocatori, a ripulire il campo dopo il lancio, speriamo cospicuo, di pupazzetti.
E’ un’iniziativa dedicata ai bambini e ci piacerebbe che bambini più fortunati ne fossero protagonisti: non sarebbe male che i bimbi, per lanciare i peluche, si avvicinassero il più possibile al campo da gioco prima del lancio.
Ovviamente possono essere coinvolti i ragazzi del Minibasket e settori giovanili, certamente più gestibili.
Non sarebbe male che i peluche andassero anche ad occupare postazioni “del basket”, come il tavolo degli Ufficiali di Campo, la tribuna stampa (soprattutto se a bordocampo), ed altre posizioni che diano a tutti l’idea che è il giorno del “Teddy Bear Toss”.
Al rientro dalle feste Natalizie, per la Befana, i giocatori porteranno ai piccoli degenti della Pediatria dell’Ospedale di Treviglio i peluche raccolti, portando così un sorriso nel periodo natalizio ai bambini ricoverati.
Tutti i giornalisti, fotografi, ma anche i tifosi sono caldamente invitati a realizzare clip virali da mettere sul web e farli circolare a tutti i media linkando: #TeddyBearToss @Blubasket_T @parallelecinico @LNPSOCIAL @LnpAssist

Premiazione: Prima della gara Adriano Vertemati sarà premiato come miglior allenatore di novembre in A2 Silver con il riconoscimento messo in palio da LNP e Viticoltori Ponte.

Iniziativa Rangers Treì: Dopo la partita Remer Treviglio – Recanati, non scappare! Fai un brindisi con noi…..i Rangers Treì vi aspettano sotto la curva per un brindisi di fine anno e per un 2015 sempre più Blu, pandoro o panettone e spumante per tutti, vi aspettiamo numerosi! Vamos Treviglio!

Partecipa al sondaggio:
Prosegue il concorso: “Partecipa e Vinci un biglietto per assistere alla prossima gara della Remer”. Ogni settimana antecedente la gara casalinga della Remer, saranno messi in palio n° 3 biglietti, per altrettanti fortunati.

Quanti canestri da 2 punti segneranno i giocatori della Remer contro Recanati?

Partecipa e Vinci un biglietto per assistere alla prossima gara della Remer contro Omegna di Domenica 11 gennaio 2015 ore 18.00 PalaFacchetti. In palio n° 3 biglietti, per altrettanti fortunati.
I 3 modi per partecipare:
– Invia una mail a addettostampa@blubasket.it
– Scrivi la risposta sotto il sondaggio che apparirà su Twitter nella pagina della Blubasket_T
– Scrivi la risposta sotto il sondaggio che apparirà su Facebook nella pagina Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!
Per essere valida la risposta deve contenere: nome, cognome, indirizzo mail e risposta esatta al sondaggio del giorno!
Scadenza votazione:
– Ore 16.00 del giorno della gara (se giocata alle 18.00)

Come seguire la Remer Treviglio: per seguire le gare della Remer potete collegarvi al sito www.blubasket.it dove sarà aggiornato il punteggio, o attraverso il web casting: http://www.legapallacanestro.com/a2/a2-live
E’ inoltre attivo un gruppo Facebook (Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!) e un account Twitter @Blubasket_T, social network. Sul sito e su FB, nelle gare casalinghe, i parziali saranno garantiti dallo staff Blubasket!

Rossella Prandina Addetto Stampa Blu Basket

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author