Remer Treviglio - De' Longhi Treviso, pregara

PRE GARA REMER TREVIGLIO – DÈ LONGHI TREVISO

Domenica 23 novembre 2014 ore 18.00

ARBITRI PROSSIMA GARA:

1º Arbitro: Mauro CERATTO di Castellazzo Bormida (AL)
2º Arbitro: Valerio GRIGIONI di Roma (RM)
3º Arbitro: Stefano BARILANI di Roma (RM) 

Segnapunti: SCHITO SARA di SERIATE (BG)
Cronometrista: NOVA FEDERICA di CONCOREZZO (MB)
24 secondi: RAVANELLI PAMELA di LIMBIATE (MB)
 

GLI AVVERSARI DELLA REMER: dè longhi treviso

7 – Coron WILLIAMS (Guardia – 1989 – 186)
Guardia tiratrice è il primo americano tesserato nella storia di TVB; nasce a Vicenza, nella base Nato di Aviano, dove risiede fino a tre anni. Proviene dal prestigioso college di Wake Forrest dove ha viaggiato a 10.2 punti a gara con il 47% da due e un ottimo 40% da tre e oltre l’80% ai tiri liberi.
 
8 – Mauro PINTON (Play – 1984 – 185)
Playmaker-guardia, giocatore esperto e nel pieno della maturità agonistica, è un elemento di qualità e quantità per la squadra di Pillastrini. A dispetto di un fisico normale, tiene il campo con aggressività e confidenza, sa prendersi molte responsabilità ed è dotato di un buon tiro dalla lunga distanza. Uomo-squadra, ha una eccellente visione di gioco ed una abilità nel costruire le azioni. 

9 – Dorde MALBASA (Ala – 1995 – 198)
Ala diciannovenne di 198, nato in Croazia, arriva al basket perché per il calcio era troppo alto. 

10 – Agustin FABI (Ala – 1991 – 199)
Italo-argentino ex Treviglio, guardia/ala, è un giocatore poliedrico, in quanto può ricoprire i ruoli esterni di guardia e ala ed anche essere utilizzato da “4 tattico”. È chiamato il “fuciliere delle pampas” per il suo formidabile tiro da lontano. Dotato di braccia lunghe e di ottima conoscenza e visione del gioco, è molto utile come passatore, oltre che capace di aprire le difese con il tiro, e non si tira indietro se c’e’ da difendere aggressivo. 

11 – Paolo BUSETTO (Guardia/Play – 1996 – 192)
Nonostante la giovane età, coach Pillastrini ha già dato fiducia al ragazzo in cabina di regia nella gara contro Legnano. 

12 – Dario CEFARELLI (Ala – 1993 – 199)
Ventunenne Ala forte, settore giovanile Juve Caserta, ex Enel Brindisi, vince il titolo di Campione d’Europa con la Nazionale Under 20 in Lettonia. Passa poi alla corte di coach Pozzecco all’Orlandina Basket Capo d’Orlando, per poi chiudere la stagione all’Azzurro Napoli sempre in Gold. 

13 – Matteo FANTINELLI (Play – 1993 – 195)
Playmaker dall’ottima struttura fisica, 195 centimetri, è un giocatore moderno che conta su braccia lunghe, piedi veloci e mani reattive; la statura gli permette, inoltre, di svolgere anche il ruolo di guardia, oltre a quello di regista. Sa attaccare bene il ferro ed ha un buon passaggio e tiro sugli scarichi. L’anno scorso fu nominato miglior under della Silver con la maglia di Recanati.

14 – Marshawn POWELL (Ala/Centro – 1990 – 201)
Ala forte di 201cm, l’ex Arkansas University lo scorso anno ha calcato i parquet nel campionato ucraino prima e lituano poi. Ha portato nel gruppo esperienza e di leadership attraverso l’esempio nel lavoro in palestra. Ama il gioco fisico, combattere sul campo, dentro l’area, ma anche fronte a canestro o tirare, ma quello che conta, per lui, è vincere.

15 – Tommaso RINALDI (Centro – 1985 – 204)
Riminese, 29 anni, 204 cm, uno dei big tra i centri dell’ultimo campionato di LegaDue Gold con la maglia di Brescia. Giocatore solido, gran carattere, combattente e generoso in campo, molto amato dai tifosi, può ricoprire entrambi i ruoli vicino a canestro, assicurando sempre intensità nel gioco ravvicinato su entrambi i lati del campo. E’ pericoloso sia spalle che fronte a canestro, e con la sua combattività è anche un difensore arcigno sia sui 4 che sui 5.

16 – Matteo NEGRI (Guardia/Ala – 1991 – 194)
Bolognese, 23 anni, è un esterno atletico, con piedi veloci, bravo nell’uno contro uno e capace di attaccare il ferro con efficacia; è portato al gioco in campo aperto dove può sfruttare le sue doti fisiche e di velocità. Può giocare sia come guardia sia come ala. Già Campione d’Italia Under 17 (2008) e Under 19 (2010), ha esordito in A con Bologna.

20 – Jacopo VEDOVATO (Centro – 1995 – 205)
Giovane centro padovano, classe ’95

Aggregati:
8 – Giovanni Alberto FRESCHI
12 – Giovanni PALU’
13 – Federico MILELLA
 

STAFF TECNICO

Allenatore : Pillastrini Stefano
Vice Allenatore: Tabellini Francesco
Preparatore Atletico: Dotto Andrea 

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): Domenica arriva la capolista imbattuta Treviso. Le nostre motivazioni sono alte come alto é il valore dell’avversario la cui classifica non é certo un caso. Hanno un solido impianto difensivo ed in attacco muovono sapientemente la palla oltre ad avere individualità importanti tra cui spicca il talento e l’intelligenza cestistica del nostro ex Fabi. Noi però ci crediamo e vogliamo provare a competere con loro sfruttando anche la spinta di un Palafacchetti che può essere un fattore determinante.

Notiziario Treviglio: tutti disponibili.

 
Media: ORABASKET e REMER A CANESTRO sono i due appuntamenti televisivi dedicati alla Remer Blu Basket Treviglio che, anche quest’anno, saranno visibili sui canali di BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) e BG24 (canale 198 digitale terrestre).

Ecco la programmazione televisiva per la stagione 2014/15 (valevole dal 06/10 al 22/04/15) di ORA BASKET a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste:

·         Lunedì Orabasket alle 22:30 su Bergamo TV (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)

·         Mercoledì Remer a canestro ore 21.30 su canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre trasmissione partita.

·         Giovedì Replica Orabasket alle 22.00 (canale 17 Digitale Terrestre e BG24 198 Digitale Terrestre)

·         in streaming in differita http://www.bergamotv.it/bgtv/ora-basket/

 

Gli orari precisi, con eventuali spostamenti, saranno pubblicati il lunedì sera sul sito www.blubasket.it

 

Come seguire la Remer Treviglio: per seguire le gare della Remer potete collegarvi al sito www.blubasket.it dove sarà aggiornato il punteggio, o attraverso il web casting: http://www.legapallacanestro.com/a2/a2-live

E’ inoltre attivo un gruppo Facebook (Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!) e un account Twitter @Blubasket_T, social network. Sul sito e su FB, nelle gare casalinghe, i parziali saranno garantiti dallo staff Blubasket!

Rossella Prandina Addetto Stampa Blu Basket 1971 

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author