Vigilia di campionato per la Reyer Venezia che, domani alle ore 18.30, riceverà al Taliercio la Grissin Bon Reggio Emilia. Queste le parole di coach De Raffaele, alla vigilia della terzultima di campionato: “Domani arriva Reggio Emilia, una squadra molto cambiata rispetto a quella affrontata nel girone d’andata; hanno subito vari cambiamenti a livello di roster, con l’arrivo da ultimo di una nostra vecchia conoscenza, Johnson-Odom, oltre che in panchina. E’ una squadra in caccia di punti utili a mantenere la categoria“.

Anche per noi sarà una sfida importante, non solo per i due punti, ma anche per riprendere un certo filo” – continua De Raffaele – “Mancando così poche partite alla fine, non sarà semplice affrontare questa sfida con la giusta umiltà, con una mentalità già da Playoff. In questo confido molto nel nostro pubblico, che mi aspetto caloroso e presente, per spingerci e soprattutto per entrare già in quel clima che ci sarà utile nei Playoff, pur mancandone dopo la partita di domenica ancora due“.

Per i miei ragazzi credo sia importante trascinare il pubblico con la giusta attitudine difensiva, che non si è vista nell’ultima partita, sapendo di avere davanti una squadra che verrà al Taliercio assetata di punti e desiderosa di fare la partita. Dall’altra parte, noi dobbiamo portare a casa questi due punti, fondamentali e in ottica griglia dei Playoff e per riprendere un certo tipo di discorso, interrotto dopo l’ultima sconfitta“, conclude l’head coach della Reyer.