Reyer, De Raffaele: "Una vittoria d'autorità dei ragazzi"

Ancora una vittoria per la Reyer Venezia in Champions League. I Lagunari hanno infatti espugnato il campo dei cechi del BK Opava con un netto 72-90. Così a fine partita coach De Raffaele: “Penso che abbiamo giocato una partita molto solida, dal punto di vista mentale, con un ottimo approccio alla gara e limitando le qualità degli avversari, come il tiro da tre. Abbiamo condotto sempre la partita e dobbiamo far tesoro di questa solidità mentale, poiché ci sono stati dei passaggi a vuoto. In definitiva, però, ci sono molti aspetti positivi“.

Vincere fuori casa non è mai facile, e adesso dobbiamo resettare tutto, recuperare e pensare al prossimo match” – aggiunge De Raffaele – “Ripeto, la prova dei ragazzi, a livello di approccio, mi è piaciuta molto, soprattutto ad inizio primo quarto e ad inizio terzo quarto. Mi hanno dato la possibilità di variare i quintetti e ruotarli, facendo scelte diverse. Credo proprio che stasera (ieri ndr) abbiamo vinto d’autorità“.

Foto da: YouTube.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.