Reyer Venezia, De Raffaele: "Il Limoges ci ha messo in grossa difficoltà. Questa è una vittoria importante"

Dopo la sconfitta nel derby contro Treviso, la Reyer Venezia rialza la testa in Eurocup, sconfiggendo al Taliercio i francesi del Limoges per 93-85. Si tratta del secondo successo consecutivo per i Campioni d’Italia, che si portano a due vinte e due perse nel Girone B della competizione europea.

Queste le parole di coach De Raffaele nel post partita: “Complimenti al Limoges, che ha giocato una partita di grande qualità così come le tre gare precedenti del girone. È una squadra clamorosamente fisica in tutti i ruoli, che ci ha messi in difficoltà fisicamente in alcuni momenti. Nei primi due quarti hanno segnato dei canestri veramente difficili, anche se noi non siamo riusciti ad essere presenti a livello fisico“.

Nel terzo quarto abbiamo cambiato decisamente intensità, e questo ci ha permesso anche di avere più ritmo in attacco” – prosegue De Raffaele – “I giocatori si sono cercati di più passandosi il pallone, mentre in difesa si sono sacrificati l’uno per l’altro. È una vittoria importante e difficile, come tutte in questo girone. Andiamo avanti a piccoli passi, dobbiamo ancora lavorare su diverse cose ma abbiamo spirito di sacrificio“.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.