Nella serata di ieri, la Reyer ha ottenuto una convincente vittoria sul campo dei tedeschi della Telekom Bonn. Un 84-94 che permette ai Lagunari di restare in scia alla Iberostar Tenerife, leader a punteggio pieno del Girone B. Coach De Raffaele, nel post partita, si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

E’ stata una partita dura come da previsione, contro un avversario solido e molto atletico” – esordisce De Raffaele – “Una vittoria importante, poiché è sempre difficile in Europa vincere in trasferta e siamo molto soddisfatti. Credo che abbiamo giocato con continuità soprattutto in attacco, riprendendo bene il filo del discorso nel finale, sapendo dove andare ad attaccare e con i miei giocatori che si son comportati bene“.

Nella prima parte forse abbiamo concesso qualche canestro facile di troppo, ma nel complesso siamo stati bravi. Mayo ha fatto una prestazione di altissimo livello, e voglio spendere qualche parola anche per De Nicolao, che su di lui, nel quarto periodo, ha difeso in maniera molto solida, permettendoci di tornare in ritmo partita” – aggiunge l’head coach di Venezia.

Ripeto, stiamo facendo un ottimo cammino e mi è piaciuto molto l’atteggiamento di tutta la squadra nel combattere in campo. Anche e soprattutto da parte di chi sta avendo qualche problema. Parlo soprattutto di Julyan (Stone) e di Gasper (Vidmar), uscito con due denti rotti. Battute a parte, questa vittoria è importante per noi e dobbiamo continuare così. Adesso dobbiamo resettare e recuperare energie, poiché ci aspetta subito un’altra trasferta“, ha concluso De Raffaele.

Foto da: YouTube.