Reyer Venezia-Reggio Emilia 73-74, De Nicolao espugna la laguna!

Posticipo della 19a giornata al Taliercio tra la Reyer Venezia di Walter de Raffaele che deve rinunciare ancora a Filloy e Tonut, e la Grisssin Bon che riabbraccia Pietro Aradori dopo un mesetto di stop.

1°QUARTO: Inizia fortissimo il folletto McGee, dato non al meglio alla vigialia, che firma tutti e 8 i primi punti della Reyer e dell’incontro, saranno 10 nel 1°quarto con solo un errore dal campo. Reggio fa fatica contro l’intensità difensiva della Reyer e a metà quarto siamo 19-4 per i padroni di casa trascinati come detto dal play nativo di Stringtown. Da segnalare nelle file biancorosse l’ingresso dalla panchina di Reynold condito da 5 punti e 1 rimbalzo offensivo. Venezia 24 Reggio 12.

2°QUARTO: Reynold riparte fortissimo suoi i primi 6 punti di Reggio nel quarto ma dopo appena 2′ deve sedersi in panchina gravato di 3 falli. Reggio non risente e comincia a giocare di squadra con una buona circolazione di palla che porta alle triple di Needham e Polonara che riportano gli emiliano ad una sola lunghezza di distanza a metà del quarto. Sul finale di quarto si iscrive alla partita anche Amedeo Della Valle che realizza la bomba del 1°sorpasso reggino. Venezia 35 Reggio 37.

3°QUARTO: Venezia però rientra in campo un po’ scarica fisicamente, complice anche l’impegno in Champions Leaugue e Reggio va addirittura sul +8 guidati da Della Valle, che dopo un 1°tempo complicato comincia a bombardare da 3 (5/7) portando il suo bottino a 15, 12 nel 3°quarto. Venezia 52 Reggio 57 all’ultimo intervallo.

4°QUARTO: Reggio sembra avere la partita in mano, Venezia ci prova, lotta ma non da contuinità. Ma all’improvviso Reggio si blocca in attacco e Venezia piazza un parziale di 10-0, portando il risultato in parità, che sposta l’inerzia a favore dei lagunari. Il finale è tiratissimo e incertissimo prima Reggio spreca un vantaggio di 4 punti con un supercanestro di Haynes(20 punti, migliore della Ryer) a 5” dalla fine ma nella successiva azione De Nicolao punisce la difesa di Venezia che si perde il play e appoggia il canestro della vittoria.

Finale Venezia 73 Reggio 74

Top scorer

Venezia-Reggio Emilia

Punti: Haynes 20; Reynolds 21

Rimbalzi: Bramos 6; Cervi 9

Assist: Haynes 5; Needham 5

Valutazione: Haynes 20; Reynolds 23

Commenta
(Visited 90 times, 1 visits today)

About The Author

Marco Papini Marco, 28 anni, diplomato in ragioneria e istruttore di 1°grado FIT. Seguo il basket da circa 8 anni tifoso dell'Olimpia e dei Denver Nuggets.