Ricomincia il campionato con il derby tra Cus Foggia e Virtus Foggia

Dopo le meritate vacanze natalizie riparte il campionato della squadra di basket del Cus Foggia.

Inizio di nuovo anno che si preannuncia pirotecnico grazie ad un calendario che mette di fronte le due compagini foggiane, Cus Foggia e Virtus Foggia, protagoniste del Girone A del campionato regionale di Promozione.

Sabato sera, alle ore 18 (ingresso gratuito), il Palazzetto Russo di Via Guido Dorso sarà dunque teatro di un derby sicuramente divertente ed avvincente.
Primo, cruciale snodo della stagione, il match con la Virtus rappresenta non solo la grande occasione di affermare una solida leadership cittadina, ma darebbe al Cus Foggia, in caso di vittoria, la possibilità di consolidare il primo posto in attesa dello scontro al vertice (in programma sabato 16 gennaio, ultima gara del girone di andata) contro la Nuova Virtus Corato, formazione con cui i cussini dividono la prima casella della classifica.

La Virtus Foggia ha finora alternato vittorie e sconfitte nelle prime sei partite, raccogliendo tre successi che hanno fruttato 6 punti in classifica ed un secondo posto in compagnia del San Severo.

Quella che si giocherà nel weekend dell’8 e 9 gennaio sarà la penultima giornata di un girone di andata al momento dominato dalla formazione cussina, capace di imporre gioco e risultati su tutti i campi e contro tutte le avversarie incontrate finora. Sei vittorie consecutive, un primato in classifica che testimonia la bontà del lavoro svolto dalla squadra in fase di preparazione del campionato di Promozione.
Le altre gare in programma sono Virtus Barletta – Nuova Virtus Corato, BAT Acquaviva – Nuova Cestistica Ruvo e Aurora Corato – Minervino Rocks Hill.

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author