Ricomincia la A1, domenica a San Martino il Fila ospita Vigarano

Archiviata la sosta natalizia, il campionato di A1 femminile è pronto a ripartire con la seconda giornata di ritorno. Domenica 8 gennaio, al palasport di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari, il Fila ospiterà la Meccanica Nova Vigarano con palla a due in programma alle 18.00. Le giallonere aspettano in massa i loro sostenitori, per provare a iniziare con il piede giusto il 2017.

L’AVVERSARIA. La formazione ferrarese ha vissuto un periodo natalizio caratterizzato da qualche cambiamento, prima di tutto in panchina. Si sono divise infatti le strade con il coach Massimo Solaroli, e al suo posto è stato promosso l’assistente Luca Andreoli. Non ci sarà neppure l’ex Marta Granzotto, approdata all’Alpo in A2, ma ovviamente il livello della squadra resta ottimo. Le tre straniere Littles, Orrange e Aleksandravicius viaggiano tutte fra i 14 e i 15 punti di media, e il quintetto è completato dalle italiane Crudo e Reggiani. Finora Vigarano ha vinto 3 partite, mentre mercoledì sera ha perso a Torino nel turno preliminare di Coppa Italia.

L’ANDATA. Lo scorso ottobre il Fila ha dovuto sudare per espugnare il parquet emiliano: 60-51 il risultato in quell’occasione, maturato grazie a un ottimo secondo tempo delle Lupe, vittoriose in rimonta grazie a un parziale di 33-13 nei secondi 20′.

INFO BIGLIETTI. Per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Non ci saranno spese aggiuntive invece per coloro che hanno approfittato della promozione acquistando il biglietto già lo scorso dicembre, in occasione della partita con La Spezia.

PREMIA LA TUA PASSIONE. Durante l’intervallo ci sarà una nuova estrazione per il concorso “Premia la tua Passione“: questa settimana in palio un cesto natalizio di prodotti offerti da Dolcital, storico partner Lupebasket.

COPPA ITALIA. Sarà la Passalacqua Ragusa l’avversaria del Fila nei quarti di Coppa Italia: mercoledì sera le siciliane si sono imposte su La Spezia nel match del primo turno. La sfida, ad eliminazione diretta e valida per la qualificazione alle final four, si disputerà a San Martino di Lupari domenica 15 gennaio alle 18.00.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Anche il Fanola San Martino in A2 sarà impegnato contro una squadra del ferrarese, la Bonfiglioli: il match è in programma in trasferta sabato sera alle 21.15. Riposa invece la serie C, mentre il programma completo delle giovanili è disponibile su www.lupebasket.it.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author