Rieti, coach Nunzi: "Legnano merita la posizione che ha, ce la aspettiamo vogliosa di riscatto"

La NPC Rieti incontrerà domani alle 18.00, al Palasojourner, la TWS Legnano. La squadra lombarda, seconda in classifica, viene da due sconfitte consecutive con l’intenzione di violare il parquet amarantoceleste e tornare a lottare per il vertice della classifica. La NPC Rieti che, dopo un lungo digiuno, è tornata a vincere a Scafati vuole assolutamente continuare su questo percorso.

“Ci aspettiamo una squadra vogliosa di riscatto dopo le due sconfitte consecutive che tuttavia non hanno dato segnali di involuzione – spiega coach Luciano Nunzi – La partita contro Treviglio l’hanno giocata alla pari, nell’ultima in casa con l’Eurobasket hanno espresso il loro gioco, ma sono stati abbandonati dalle percentuali. Arriverà una squadra che merita la posizione che ha in classifica e che esprime grossa intensità di gioco. Noi non saremo al completo perché Di Prampero sarà fuori per un po’ di tempo. Legnano è composta da giocatori importanti, Raivio è il termometro della squadra di Legnano, sa innescare i compagni oltre ad avere grandi doti realizzative, Frassineti dovrebbe rientrare proprio questa partita. Dobbiamo restare concentrati. La squadra era in difficoltà di risultati, ma è importante stringersi tutti insieme per superare un momento difficile. La vittoria di Scafati è un segnale importante sia per la classifica, poi perché ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra che sa ancora vincere determinate tipologie di partite”

La partita di andata fu persa da Rieti per 81-73, dopo aver condotto la prima metà della gara ed aver avuto un calo in concomitanza dell’infortunio a Sims: “Se non mi fossi infortunato a Legnano, magari la gara sarebbe andata in maniera diversa. Domenica vogliamo rifarci del ko dell’andata. La mia stagione? Sta andando molto bene, ma nelle prossime partite è necessario vincere per poter raggiungere l’obiettivo della società”.

In occasione dell’ultima gara casalinga prima di San Valentino, NPC Rieti e Beachclub hanno ideato l’NPC Love Contest 2017. L’agenzia di viaggio, sponsor del club amarantoceleste, ha messo in palio uno smartbox: “Fuga dalla città”, composto di una notte con colazione per due persone, che verrà messo in palio in occasione della partita casalinga a ridosso di San Valentino. Il contest consiste in questo: chi vuole partecipare, si scatterà un selfie romantico in coppia durante la prossima partita della NPC Rieti, che si giocherà domenica 5 alle 18.00 con Legnano e la invierà a stampa@npcrieti.com con i propri contatti.

Lunedì 6 verà pubblicato l’album sulla pagina fb della NPC e chi totalizzerà più likes entro la giornata di venerdì, vincerà lo smatrbox che verrà consegnato da un giocatore NPC nella sede di Beachclub la mattina di sabato 11 febbraio.

La palla a due è alle 18.00, la gara sarà arbitrata da Stefano Ursi e Alessandro Costa di Livorno, Duccio Maschio di Firenze.

La partita sarà trasmessa da LNP TV Pass, in radiocronaca integrale dalla radio ufficiale Radiomondo Rieti su radiomondo.fm e 99.9 in fm. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author