Rieti-Forlì, Nicola: "Mente completamente libera e pronti perché sarà una guerra"

Vincere o, sportivamente parlando, morire. Non c’è ritorno dal match del PalaSojourner di Rieti tra i padroni di casa e l’Unieuro Forlì di coach Nicola, in campo alle 21 (arbitrano Masi, Pierantozzi, Marota) per stabilire chi proseguirà nell’avventura playoff e chi invece chiuderà qui la stagione. Serie in perfetto equilibrio, due vittorie per parte, e fattore campo ancora immacolato. Serve dunque un’impresa ai biancorossi su un parquet e davanti a un pubblico che si preannunciano bollenti. Out Oxilia, il resto del gruppo è a disposizione di Marcelo Nicola. Poco più di 300 i posti a disposizione del pubblico ospite, con i tre pullman messi a disposizione dalla società già quasi esauriti in poche ore.

QUI FORLI Marcelo Nicola (coach): “In gara 4 siamo stati bravi a restare in partita anche quando siamo andati sotto di 13 punti. Siamo qui e andiamo a giocarcela a Rieti, dobbiamo continuare ad avere fiducia in noi stessi e a crederci, con la mente completamente libera e pronti perché sarà una guerra”.

Pierpaolo Marini: “«Sarà una battaglia, perché loro in casa sono molto più sicuri e potranno metterci ancora di più le mani addosso. Dobbiamo ripartire dalla nostra gara 3 e dagli ultimi 15 minuti di gara 4: dobbiamo arrivare pronti mentalmente e mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo”.

QUI RIETI Alessandro Rossi (allenatore): “Quella di domenica è stata una bella partita, approcciata nel modo giusto ed ottimo punto di partenza per gara 5. Dopo gara 3 abbiamo ritrovato la squadra che siamo abituati a vedere. Sappiamo di essere una squadra dura e fastidiosa e dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto domenica per tornare a Rieti determinati. La grande difficoltà sarà il recupero delle energie fisiche e nervose ma dobbiamo farlo. Ci aspettiamo una grande prova da parte da parte di tutti e anche dal nostro pubblico che sarà il sesto uomo in campo!”.

Calendario Mercoledì 8 maggio ore 20.30: De’ Longhi Treviso-2B Control Trapani (serie: 2-2); Bergamo-Pompea Mantova (serie: 2-2). Mercoledì 8 maggio ore 21: Zeus Energy Group Rieti-Unieuro Forlì (serie: 2-2); Remer Blu Basket Treviglio-Cimorosi Roseto (serie: 2-2); XL Extralight Montegranaro-Benacquista Assicurazioni Latina (serie: 2-2).

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info