Rieti, il weekend delle giovanili

Under 14

L’under 14 di coach Matteucci vince sul campo di Veroli per: 41-61

I reatini si sono portati in vantaggio fin dalle prime battute dell’incontro ed hanno chiuso ogni quarto in positivo. Hanno saputo mantenere la concentrazione e l’intensità giusta per gestire la partita su un difficile campo avversario. Tutti i ragazzi a disposizione del coach hanno dato il proprio contributo per la vittoria finale.

Tabellini: parziali 10:17, 12:14, 9:12, 10:18

Ciani L 15, Rughetti 5, Buccioni 9, Morandi 2, Finco 11, Ciani D. 6, Emiliani 4, Matteucci 3, Ciogli 2, Bonafaccia 4, Scappa 0. Ciao

 

Under 15 Femminile

E’ finalmente arrivata anche la vittoria casalinga per la squadra in rosa della NPC Willie Basket Rieti!

36-29 risultato finale per le nostre U15 che domenica hanno ospitato le ragazze della MSC BKBALL ACADEMY.

Contro la squadra di Guidonia, le nostre hanno condotto fin dai primi minuti di gioco. Le ragazze di coach Matteucci  hanno mantenuto alta la concentrazione, senza farsi intimorire dalla grinta delle avversarie che più volte sono tornate alla carica.

La gara di andata era terminata 71-43 in favore della MSC a dimostrazione della crescita di questo gruppo.

Grande soddisfazione per tutti: ragazze, tecnici e genitori sugli spalti!!

L’Under 15 tornerà in campo sabato 31 alle ore 17,30 nella trasferta contro ad Acilia

Tabellini. Di Credico C. 12 – Giovannelli S. 8 – Aleandri L. 4 – Donati B. 4 – Fagiani G. 4 – Graziani A. 2 – Aloisi S. 2 – Matteucci A. – Spadoni G – Fiorentini F . – Vergij  E.  – Marroni F.

Parziali 13-5 9-10 8-11 6-3

 

 

Under 15

Don Bosco nuovo Salario – Npc Willie bk Rieti  81 – 34

Chiudono con 7 vittorie ed altrettante sconfitte, al 4° posto, il Girone A di qualificazione del Campionato Elite i ragazzi della Npc Rieti. Un quarto posto che significa qualificazione alla seconda fase tra le prime 8 squadre del Lazio nel Campionato Elitè e che inevitabilmente farà alzare l’asticella delle difficoltà, d’ora in avanti, per i ragazzi di coach Rossi, i quali andranno a giocare nel girone unico “A” ad 8, da febbraio in poi il prosieguo del campionato. L’obiettivo della qualificazione era già stato centrato nel turno precedente, con la qualificazione matematica, ottenuta battendo Guidonia. L’ultima gara del girone contro Don Bosco nuovo Salario non diceva nulla ai fini di una classifica peraltro già delineata, se non dal punto di vista statistico. La gara di Roma con la Npc anche a ranghi ridotti dall’influenza, ha visto una partenza sprint dei padroni di casa che con un parziale di 29 a 4 hanno chiuso sul nascere qualsiasi velleità degli ospiti. Col passare dei minuti la Npc ha abbozzato una reazione producendo anche alcune buone giocate, ma ormai era tardi per poter pensare di riaprire qualsiasi discorso dal punto di vista del punteggio. Partita sostanzialmente corretta e fair play in campo tra i giocatori delle due squadre che torneranno ad affrontarsi anche nella seconda fase del campionato visto che Don bosco è arrivata seconda nel girone. Oltre la Npc Rieti e Don Bosco nuovo Salario passano alla seconda fase tra le migliori del campionato Elite la Smit Roma, Vigna Pia, Mb Sporting Club, Nova  Boville basket, Nomen Angels e la Sam Roma.

Parziali – 29 – 4; 17 – 12; 17 – 6; 18 -12

Progressivo: 29-4; 46-16; 63-22;81-34

Tabellini: Berrettoni 10, Diana 8, Rossi 6, Annibaldi 4, Bizzoni 2, Carosella 2, Ciogli 2, Beretta.   All. Rossi

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author