Rieti si impone su Agropoli ed adesso sogna i playoff

La sfida tra Rieti e Agropoli comincia in maniera molto equilibrata con le due squadre che sperimentano la perfetta parità sull’8-8, poi la pantera nera, Deshan Sims, realizza due bombe consecutive che fanno guadagnare a Rieti 6 punti di vantaggio. Agropoli non sta a guardare e con pazienza recupera il gap (14-12 a 40 sec). L’ultima azione del periodo è per Rieti che va a segno con Della Rosa dalla lunga distanza del primo quarto che termina sul 17-12.

All’inizio della seconda frazione la NPC inserisce il turbo con Casini e Pepper che in attacco si libera e va a schiacciare sull’avversario, Rieti vola sul 25-14. Tutti gli uomini di coach Nunzi trovano la via del canestro, a metà frazione Rieti è 30-14. La NPC comincia così a prendere il largo, grazie anche alle due triple di Eliantonio (35-20 a 2 dal termine). Il periodo termina sul 40-26.

Nella terza frazione la musica non cambia. Sims continua a bombardare con 5/5 da tre e 21 punti al suo attivo (da segnalare l’assist di Chillo) e Rieti va a +19 (52-31 a 3:05). Sul finire del quarto Agropoli trova tre canestri in contropiede che gli fanno recuperare qualche lunghezza, ma Eliantonio segna allo scadere ed il periodo termina 56-41.

All’inizio dell’ultima frazione Rieti torna in vantaggio di +21 punti (62-41). Casini realizza due bombe intramezzate da un gancio rovesciato di Pipitone. La bomba di della Rosa spinge Rieti sul +24 (70-44) a metà tempo. La NPC continua a gestire bene. Nell’ultimo minuto di gara entrano in campo Federico Quintili che realizza un libero ed Ivan Godoy. Rieti va a vincere per 76-56

Sono otto gli uomini a referto per la panchina amarantoceleste, con quattro di questi in doppia cifra. Un altro gradino è stato salito ed ora restano quattro battaglie da affrontare per realizzare il sogno di trovare un posticino tra le prime otto.

 

NPC Rieti. Quintili 1, Casini 11, Della Rosa 6, Benedusi, Eliantonio 10, Zanelli 6, Chillo 2, Sims 21, Pipitone 2, Di Prampero, Pepper 17, Godoy. All. Nunzi. Ass. Rossi e Matteucci.

Basket Agropoli. Soloperto 3, Indiaye, Delas 12, Santolamazza, Romeo 8, Contento 9, Langford 18, Amanti 2, Carenza 2, Marra 2. All. Finelli.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author