Rieti, ufficiale: colpo Jalen Cannon

La Zeus Energy Group Rieti è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive dell’atleta Jalen Acey Cannon per la stagione 2019/2020.
Nato ad Allentown in Pennsylvania il 5 maggio 1993, Cannon inizia la propria avventura cestistica alla High School di William Allen Allentown. La carriera collegiale si sviluppa all’università di St. Francis a New York, dove nell’anno da senior colleziona 16.1 ppg e 10.5 rimbalzi a gara guadagnandosi cosi il titolo di Northeast Conference (NEC) Men’s Basketball Player of the Year, riconoscimento dedicato al miglior giocatore della Northeast Conference.
Nella stagione 2015/2016 Cannon fa il suo esordio da pro in Messico con il Jefes de Fuerza Lagunera con cui chiude il campionato come terzo miglior rimbalzista della LNBP.
Nel 2016/2017 lo sbarco in Europa con la formazione dell’Hapoel Afula, squadra della Israel National league, serie A2 israeliana. Chiude l’annata con 17.3 ppg, 8.9 rpg ed il 38.5% da 3 punti.
Questi numeri e le sue prestazioni vengono notate da Agrigento che lo porta in Italia nel 2017. Con la formazione siciliana il primo anno di Cannon vede un fatturato di 15.2 ppg e 9.6 rpg, cifre che gli valgono il rinnovo del contratto con la Moncada.
Nel 2018/2019, in 28 partite disputate Cannon ha prodotto 16.9 ppg, 8.2 rpg e quasi 2 assist a partita con oltre il 64% dal campo.
Nella gara di andata contro Rieti al PalaMoncada, Cannon ha guidato i suoi alla vittoria con 15 punti e 14 rimbalzi mentre al PalaSojourner il nativo della Pennsylvania ha chiuso con 16 punti e 3 rimbalzi. Ora lo sbarco in Sabina con la formazione amarantoceleste che lo accoglierà per il suo terzo anno consecutivo in Italia.

Gianluca Martini, DS Zeus Rieti: “Accogliamo Cannon nella nostra famiglia con grande piacere. E’ un giocatore che non ha bisogno di grandi presentazioni visto che lo conosciamo tutti bene e siamo sicuri potrà darci un grande aiuto nella prossima difficile stagione. Ad Agrigento si è fatto notare per la costanza di rendimento, l’affidabilità a rimbalzo e nel complesso per numeri di tutto rispetto che sono rimasti pressochè costanti nell’arco delle due annate sportive in Sicilia e che ci auguriamo di poter rivedere anche qui a Rieti”.

Jalen Cannon: “Sono davvero molto contento di entrare a far parte della famiglia di Rieti e non vedo l’ora di cominciare la stagione. Ho un grandissimo ricordo del PalaSojourner, dell’atmosfera e dell’ambiente. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi, sono fantastici e darò tutto per loro e per la squadra. Sono stanco di aspettare e non vedo l’ora di cominciare”.

Fonte: Ufficio Stampa Zeus Energy Group Rieti
Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.