Rieti vs Agropoli, il pregara

Si giocherà questa domenica 7 febbraio la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. La NPC ospiterà sul proprio campo la BCC Agropoli, la squadra battendo la quale Rieti si aggiudicò l’ingresso alla Serie A2 lo scorso giugno alle Final Four di Forlì.

Rieti ed Agropoli si sono già incontrate a Novembre quanto gli amarantocelesti si imposero al Paladiconcilio per 62-79 nella loro prima vittoria esterna. Allora mancava Roderick, stavolta invece sarà assente Stefano Spizzichini, l’ex NPC amato protagonista della promozione in Serie A2.

 “Agropoli è una delle squadre migliori del campionato – spiega Coach Alessandro Rossi, assistente di Nunzi – dopo una partenza lampo si sono mantenuti su livelli molto alti durante l’arco della stagione. Hanno giocatori di grandissimo livello: Roderick e Trasolini saltano subito all’occhio, ma anche il resto della squadra si è sempre dimostrata affidabile e solida.

Sarà un impegno difficilissimo. Stiamo preparando la gara con la massima attenzione, e di certo non regaleremo nulla. Ci teniamo davvero tantissimo a fornire una prova di carattere, nonostante qualche acciacco fisico che purtroppo ci attanaglia da qualche settimana”.

La squadra si sta preparando nel migliore dei modi ad affrontare la sfida: “Sicuramente la partita di domenica non sarà semplice – racconta Andrea Longobardi – come d’altronde nessuna altra lo è mai stata fin qui. Mentalmente siamo carichi e pronti a portare a casa questa vittoria… Pian piano stiamo riprendendo la piena forma fisica, ci stiamo allenando molto bene, ma soprattutto ci sentiamo molto uniti visto che la collaborazione tra compagni è sempre stata la forza della nostra squadra. Ce la metteremo tutta, lo faremo per noi e soprattutto per il nostro pubblico che merita di gioire ancora”.

La società sarà visitata questa domenica dalla Social Basket Cup, la App che mette in competizioni le pagine FB dei Club di Serie A2 e verranno distribuiti gadget prima della partita.

La palla a due sarà alzata alle 18.00. Glia arbitri della giornata sono Mauro Moretti di Marsciano (PG), Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Damiano Capozziello di Brindisi.

La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa dalla radio ufficiale Radiomondo (www.radiomondo.fm) e in streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

Chiara Sansoni – Ufficio Stampa NPC Rieti

 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author