Rimini sulla strada della CFG Livorno verso la vittoria

Un turno infrasettimanale difficile a dir poco per la CFG Livorno che domani sera cercherà di ritrovare la vittoria sul parquet della NTS Rimini. 
I “Granchi” sono una squadra che ha, fin’ora, altalenato ottime prestazioni a scivoloni inaspettati e per questo molto difficile da prevedere. La classifica racconta di una squadra ancora in corsa per un posto ai playoff con 20 punti ,frutto di 10 vittorie e 11 sconfitte. Rimini è reduce inoltre da 2 successi consecutivi (l’ultimo dei quali ottenuto sul campo di Bottegone) e ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare giocate, sintomo di uno stato di forma eccellente, come ha spiegato anche coach Bernardi a Sportando presentando il match contro Livorno.
La NTS è una squadra che si è rafforzata molto con l’acquisto di Sirakov ed è quindi ancora più profonda rispetto alla Rimini che abbiamo visto nel turno di andata (vittoria per i Crabs 51-69) e mi sembra che il cambio di allenatore abbia dato grandi benefici ad una formazione molto competitiva “. Queste le parole di Lorenzo Tonti, assistente allenatore della CFG Livorno che continua: “Dovremo essere bravi a limitare soprattutto Foiera e Panzini che sono i due cardini della squadra, ma non sarà facile. Questa, per noi, è una ghiotta opportunità per conquistare due punti che farebbero tutta la differenza del mondo in chiave classifica“.
Grande curiosità ci sarà anche nel vedere Marco Perin, ex di turno e protagonista di una grande stagione, quella passata, in maglia NTS.
L’appuntamento è quindi per domani sera, mercoledì 17, alle ore 20:30 sul parquet del PalaFlaminio di Rimini.

Tutti coloro che desiderassero avere aggiornamenti in diretta potranno sintonizzarsi dalle 20:30 su Telecentro 2 (canale 94 del digitale terrestre) dove il dirigente della Pallacanestro Don Bosco Livorno Edoardo Tamalio sarà ospite del programma di approfondimento Zona Basket.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author