Rinviata Sicoma Valdiceppo - Basket Pedaso

Piove all´interno del Palasport: rinviata Valdiceppo – Pedaso

Si è provato ad attendere che la situazione migliorasse, ma alla fine per salvaguardare la sicurezza degli atleti in campo, gli arbitri hanno dovuto rimandare le squadre sotto la doccia e non permettere che la gara avesse luogo. Siamo al Palazzetto dello Sport di Ponte S. Giovanni per la gara tra Sicoma Valdiceppo e Pallacanestro Pedaso, una sfida molto attesa nel girone F della C1 nella quale i padroni di casa cercavano il riscatto dopo la sconfitta di Falconara. Sul loro cammino però la matricola terribile del giorne, quella Pallacanestro Pedaso capace fin qui di tenere la testa della classifica con una sola sconfitta e ben cinque vittorie. Tutte le premesse, insomma per una partita da non perdere.
Buona anche la presenza di pubblico, quasi tutto pronto per il via, ma a un quarto d´ora dalla palla a due iniziano in maniere insistente a cadere le prime gocce da tetto del Palazzetto proprio davanti alla panchina di casa: fuori piove copiosamente e la struttura, che avrebbe bisogno di interventi di manuntenzione ripetutamente sollecitati, non ce la fa a smaltire il carico. I dirigenti della Valdiceppo si adoperano in ogni modo per asciugare e ristabilire le condizioni per giocare senza rischi, la situazione sembra miglorare un po´ ma intanto il tempo passa e si deve assumere la decisione più impopolare, tra la delusione di tutti quelli che aspettavono di vedere i propri beniamini in campo. Davvero un peccato, considerando anche che fino a poco prima c´erano state altre due gare (under 15 e Serie D) che si erano disputate regolarmente.
Ora il giudice sportivo dovrà decidere sul da farsi, ma appare probabile che la gara dovrà essere recuperata nel più breve tempo possibile.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author