Risate e grande partecipazione per la nuova Givova Scafati

da Metropolis:

RISATE E GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA NUOVA GIVOVA SCAFATI.

Presentata la squadra a “La Cartiera”. Stasera “Mangano – Lamanna” con le nuove divise.

SCAFATI – C’erano almeno un migliaio di persone ieri sera al centro commerciale “La Cartiera” di Pompei, per la presentazione ufficiale della stagione agonistica 2014/2015 della Givova Scafati. La serata è stata caratterizzata da un grande successo di pubblico e da una larga partecipazione di tifosi ed appassionati della palla a spicchi scafatese, che, per la prima volta nella sua storia e in questa speciale occasione, è emigrata da Scafati. Ha cambiato paese e provincia, passando nella vicina cittadina degli scavi e mostrando così una grande apertura nei confronti delle realtà confinanti. L’intento era chiaro: avvicinare sempre più persone alla pallacanestro, appassionare e stringere intorno alla squadra gialloblù anche pubblico proveniente dai paesi limitrofi. La scelta del nuovo centro commerciale, in tal senso, è apparsa proprio quella giusta, perché si è avuta l’impressione che i messaggi lanciati dalla società alla moltitudine di persone presenti nella “food court” della struttura di Via del Macello e provenienti da tutto l’hinterland vesuviano e dell’Agro siano stati raccolti e recepiti con enorme entusiasmo ed approvazione.

L’evento è iniziato con il ritrovo della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale presso uno dei bar del centro commerciale, per brindare all’inizio di questa nuova stagione agonistica, prima che la parola passasse poi al presidente Alessandro Rossano e all’azionista di maggioranza Aniello Longobardi, che hanno presentato i progetti e i programmi presenti e futuri del loro sodalizio. Non sono mancati i saluti istituzionali del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e del sindaco di Pompei Ferdinando Uliano. E’ stata poi la volta di coach Francesco Ponticiello, che ha preso parola in nome e per conto di tutto lo staff tecnico, che da oltre un mese sta assiduamente lavorando in palestra in vista dell’imminente inizio del campionato di serie A2 Silver, previsto per domenica 5 ottobre.

La manifestazione è stata un’escalation di emozioni e risate, anche grazie alla presenza sul palco, accanto alla conduttrice Lia Cutino, dell’inviato di “Striscia La Notizia” Luca Abete, che ha organizzato un simpaticissimo siparietto con ogni singolo componente del roster scafatese, pizzicato con curiosità e indiscrezioni sulla vita privata.

Il gran finale è stato caratterizzato da tanta ilarità, grazie all’intervento del cabarettista Mariano Bruno, direttamente dal programma comico televisivo “Made in Sud”, che ha divertito il pubblico e i tifosi scafatesi con i suoi spiritosi personaggi.

TROFEO “MANGANO – LAMANNA”. Questa sera, alle ore 18:30, si concluderà il ciclo di amichevoli precampionato della Givova Scafati, con la disputa del consueto trofeo “Mangano – Lamanna”. Al PalaMangano arriverà il Basket Ferentino, compagine di categoria superiore (serie A2 Gold), già superata a domicilio nel corso di una delle primi scrimmage stagionali. Sarà l’ottava amichevole per i gialloblù, che avranno il doppio compito di conservare l’imbattibilità in queste amichevoli precampionato e di dare una risposta autorevole, dopo le mediocri prove offerte lo scorso fine settimana nel corso del XIII Memorial “Vittorio Dalto” di Agropoli, soffrendo oltremodo contro due formazioni di categoria inferiore (San Michele Maddaloni e B. C. C. Agropoli). Stasera, tra l’altro, la squadra dovrebbe scendere in campo con le nuovissime divise che, secondo voci di corridoio dovrebbero essere completamente gialle, con sottili strisce verticali blu.

Antonio Pollioso

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author