Riunione Lega Basket Serie A: priorità alla tutela della salute, istituiti tavoli di lavoro

I club della Lega Basket Serie A si sono riuniti ieri in video conferenza per una analisi della situazione alla luce delle recenti misure decretate dal Governo per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Il Presidente Umberto Gandini (nella foto) ha aggiornato le società, ribadendo la priorità di tutelare la salute delle persone coinvolte nella attività agonistica e degli appassionati tutti, unita alla volontà di studiare comunque la possibile ripresa della attività agonistica nei tempi che saranno dettati dalle disposizioni governative, in particolare in tema di emergenza sanitaria.

Contemporaneamente sono stati istituiti tavoli di lavoro che vedranno i club affiancare la struttura di Lega per una valutazione delle varie tematiche emerse e che hanno come obiettivo quello di mantenere la necessaria interazione con tutte le parti interessate, in primis con la Federazione Italiana Pallacanestro per proseguire con le associazioni di categoria coinvolte nella attività di vertice e con gli altri stakeholders.

Fonte: ufficio stampa Lega Basket Serie A

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.