Roby Profumi, vittoria contro Forlì

Valtarese Roby Profumi vs AICS Forlì: 51 a 47

La Roby Profumi, impegnata venerdì sera contro l’AICS Forlì dell’esperta Pantani, è riuscita ad espugnare il PalaRomiti con il punteggio di 51 a 46. Una gara a ritmi alterni, dove le ragazze di Scanzani hanno subito imposto la propria pallacanestro nel primo quarto, arrivando al massimo vantaggio sul 14 a 7. Peccato che da quel momento in avanti il gioco delle borgotaresi ha iniziato a farsi più complicato, complice sicuramente la reazione della squadra di casa, ma anche della gioventù che caratterizza la rosa della Roby Profumi. Nella seconda frazione di gioco Pantani, atleta con oltre dieci stagioni di A2 alle spalle e anche una nelle fila di Schio in A1, ha permesso alle romagnole di superare le bianco blu portando le due formazioni al riposo con il punteggio di 28 a 22 per Forlì.

Al rientro in campo finalmente si è vista la vera Roby Profumi che, senza Marchini leggermente infortunata, ha trovato in Arianna Meschi la protagonista del match. La ragazza fidentina, con otto punti a fila a permesso alla Roby Profimi di impattare a quota 39. L’ultimo quarto ha vissuto sul filo dell’equilibrio; Marchini, stringendo i denti, ha fatto ritorno in campo per l’ultima parte di gara e grazie ai canestri di Meschi e Trevisan la Roby Profumi piazzato il break decisivo. La stoppata di Marchini sul play Cedrini ha spento ogni velleità di vittoria per le romagnole, consegnando due importantissimi punti per la Roby Profumi.

Tabellino Roby Profumi: Meschi 10, Bogojevic 1, Montanari 5, Bazzani 4, Mezini, Marchini 11, Trevisan 10, Petrilli 10, Capitelli, Leonardi, Fatadey. All. Scanzani.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author