Roma ospita Milano nel posticipo. Dalmonte: «Servirà forza mentale per andare oltre i nostri limiti»

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus ospita la capolista Milano nel posticipo. Dalmonte: «Servirà forza mentale per andare oltre i nostri limiti»

Sarà scontro tra metropoli domani sera alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport, quando l’Acea Virtus Roma riceverà la visita dell’EA7 Emporio Armani Milano per il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A (diretta su RaiSport 1)
La squadra Campione d’Italia attraversa un periodo positivo, forte di cinque vittorie consecutive in campionato contro Cantù, Varese, Pesaro, Sassari e Caserta, a cui si aggiunge la qualificazione alle Top 16 di Eurolega con tre successi negli ultimi tre incontri del girone, l’ultimo in trasferta contro il Turow.
La Virtus si appresta ad affrontare la quinta gara casalinga del suo campionato, dopo le tre vittorie contro Caserta, Varese e Cremona e la sconfitta al quarto turno contro Sassari.
Tornata ad allenarsi nel pomeriggio di ieri dopo la trasferta di Oldenburg, la squadra è scesa nuovamente in campo nella tarda mattinata di oggi.
Tutti i ragazzi saranno a disposizione di coach Dalmonte per la gara.
La palla a due dell’incontro sarà alzata dal Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin, che sarà presente al Palazzetto dello Sport.
Prosegue spedita la prevendita dei biglietti per la gara: già esaurita la Curva Ancilotto, rimangono solo pochi tagliandi di Curva e di Tribuna Premium.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «Conosciamo tutti forza, valore, qualità, quantità e il livello, da Eurolega, dell’EA7. Dovremo giocare una partita di grande equilibrio tra l’aspetto tecnico-tattico, tendente a inquinare i punti fermi di Milano, e la capacità mentale di andare con la volontà oltre i nostri limiti».

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Sabetta (Termini, CB), Dino Seghetti (Livorno), Guido Mark Bartoli (Trieste).

INFO UTILI:

Precedenti:
38-50 (23-20 a Milano)

Ex dell’incontro:
Rok Stipcevic (Acea Virtus Roma), Angelo Gigli (EA7 Emporio Armani Milano)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta domenica 21 dicambre alle ore 20,20 su RaiSport 1. Le repliche dell’incontro andranno in onda differita lunedì 22 dicembre alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23,30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 23 dicembre alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20,15.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.
Timeout Channel (voce di Mauro Penna) effettuerà la radiocronaca della sfida sul sito www.timeoutchannel.net.

Teddy Bear Toss
La Virtus Roma aderisce all’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss“. In occasione della partita contro l’Olimpia Milano, il pubblico lancerà i peluche sul parquet dopo la realizzazione del primo canestro. Lunedì 22 dicembre alle ore 12,30 gli orsacchiotti raccolti saranno donati ai bambini del Centro Regionale di riferimento per la cura della Fibrosi Cistica presso il Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto 1 (Direttore Prof. Salvatore Cucchiara, Responsabile Dr. Giuseppe Cimino) da una delegazione di dirigenti e giocatori della Acea Virtus Roma.

Aiuta anche tu la Peter Pan Onlus
Durante la gara di domenica sera con Milano, l’Associazione Peter Pan Onlus raccoglierà fondi da destinare alle famiglie dei bambini malati di cancro per offrire un aiuto concreto e cercare di affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. I tifosi potranno effettuare la propria donazione presso l’apposito stand allestito all’ingresso 12 del Palazzetto dello Sport.

Info Ticketing
E’ cominciata la vendita i biglietti per la gara di Serie A Beko contro Trento, in programma lunedì 29 dicembre alle ore 21. I tagliandi possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101.
La vendita presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà attiva sabato 27 e domenica 28 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e il giorno della gara dalle ore 11 alle ore 13 e ore 17 in poi.

Eurocup
Intanto sono stati resi noti gli accompiamenti del Gruppo I di Eurocup: si parte con Volgograd in casa, trasferta a Saragozza nel secondo turno e ritorno al Palazzetto dello Sport alla terza giornata contro il Cedevita. Quarto turno a Zagabria, seguito dalla trasferta in Russia e dall’epilogo in casa contro Saragozza. Ancora da determinare orari e date delle partite.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author