Roma ospita Oldenburg. Dalmonte: "È la squadra migliore del girone"

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus ospita Oldenburg per la quinta giornata di Eurocup. Dalmonte: «E’ la squadra migliore del girone, ha talento, solidità ed esperienza»

Ultimo appuntamento dell’andata di Regular Season di Eurocup per la Virtus Roma, che domani sera al Palazzetto dello Sport affronterà alle ore 20,45 l’Ewe Baskets Oldenburg nella quinta gara del Gruppo C.
La squadra tedesca, seconda in campionato grazie a un ruolino di marcia di 6 vittorie in 7 incontri, ha vinto la prima partita stagionale di Eurocup nell’ultimo turno casalingo contro Charleroi. Rispetto all’amichevole disputata in preseason a Quakenbrück, vinta da Oldeburg 100-91, i gialloblù hanno ceduto McKee e firmato Casper Ware, nell’ultima stagione prima Bologna e poi ai Philadelphia 76ers.
La Virtus, sconfitta nella trasferta di Nymburk dopo ben 3 overtime, contro i teutonici cerca la vittoria che le consentirebbe di chiudere il girone di andata in testa al raggruppamento.
I biglietti per la partita, disponibili a partire da 5€, possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101. La vendita presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà invece attiva a partire dalle ore 15 di domani.

Coach Luca Dalmonte ha presentato l’incontro: «Avevo indicato Oldenburg come la squadra migliore del gruppo, la più solida ed esperta. Malgrado i risultati, figli di un calendario non agevole e di qualche contrattempo, non rinnego la mia opinione, supportata dall’andamento che la squadra sta ottenendo nel proprio campionato, in cui finora ha realizzato un record vinte-perse migliore di Bayern e Bamberg.
Oldenburg è una squadra molto esperta, sia nei singoli giocatori sia per la sua recente storia di club in campo europeo, come testimoniano le Final Four di EuroChallenge disputate nel 2013. Si basa sullo stesso gruppo che lo scorso anno ha raggiunto le semifinali del campionato tedesco, ottenendo un buon percorso a livello europeo: un play come Kramer, le opzioni perimetrali Paulding e Jenkins, la doppia dimensione di Alexandrov e un centro tecnico come Chubb, coinvolto in modo sostanziale e leader statistico della squadra, sono tutti giocatori che per carta d’identità e status forniscono a Oldenburg talento, sostanza ed esperienza.
Difensivamente propongono diverse scelte tattiche, basando comunque il loro punto di forza su una grande attitudine degli esterni e sull’esperienza e la taglia dei giocatori interni».

Arbitreranno l’incontro i signori Matej Boltauzer (Slovenia), Zdravko Rutesic (Montenegro), Ilya Putenko (Russia).

I “NOSTRI” MEDIA:
Tv
La partita verrà trasmessa in differita su SportItalia (can.153 del digitale e 225 del bouquet Sky) domani alle ore 24 e in replica giovedì 13 ottobre alle ore 11,45.

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20,15.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.
Anche Timeout Channel effettuerà la radiocronaca della gara sul sito www.timeoutchannel.net.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author