Roma ospita Sassari. Dalmonte: «Servirà un approccio di altissimo livello»

da sito ufficiale Virtus Roma:

La Virtus Roma ospita la capolista Sassari. Dalmonte: «Contro la Dinamo sarà necessaria una performance difensiva di qualità, servirà un approccio di altissimo livello»

Seconda gara casalinga consecutiva per l’Acea Virtus Roma, che dopo il successo di mercoledì contro Siviglia riceverà la visita del Banco di Sardegna Sassari nel posticipo della quarta giornata di campionato, in programma domani sera alle ore 20,30 (diretta su RaiSport 1).
La squadra isolana ha cominciato la stagione con il piede giusto: dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, vincendo in semifinale proprio contro la Virtus, sono arrivati tre successi in altrettante partite di campionato contro Bologna, Pistoia e Brindisi, mentre ha perso 85-62 a Kazan nella terza giornata del girone di Euroleague. Rispetto alla gara dello scorso 4 ottobre non ci sarà Cusin, che all’inizio della settimana ha lasciato la Sardegna per firmare a Cremona.
La Virtus torna a giocare tra le mura amiche in campionato dopo il successo all’esordio contro Caserta: la squadra di coach Dalmonte ha l’occasione di allungare la striscia positiva di tre vittorie tra Serie A ed Eurocup. L’ultimo precedente al Palazzetto dello Sport ha visto l’Acea aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 72-68 al termine di una sfida avvincente.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «E’ necessaria una performance difensiva di qualità, giocare contro Sassari significa essere pronti a compiere un sacrificio sopra alla media e avere la capacità di costruire il nostro ritmo partita, non concedendo il proprio alla Dinamo. E’ un impegno che ogni singolo deve sentire suo con senso di responsabilità, è un’interpretazione della partita che noi dobbiamo condividere di squadra. Offensivamente dovremo creare e decidere tutti insieme il ritmo della gara, negando al Banco il gioco a tutto campo di cui è regina.
Sassari è cucita perfettamente ad una filosifia di gioco ben definita che appartiene a Sacchetti, è una squadra a cui va riconosciuto talento ma anche un’identità funzionale e vincente. Ha acquisito con merito il diritto di giocare l’Euroleague, di conseguenza serviranno uno sforzo difensivo da Euroleague e un approccio mentale alla gara di altissimo livello».

Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini (Bologna), Michele Rossi (Anghiari, AR), Evangelista Caiazza (Arzano, NA).

INFO UTILI:
Precedenti:
2-7 (2-3 a Roma)

I “NOSTRI” MEDIA

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta domenica 2 novembre alle ore 20,20 su RaiSport 1. Le repliche dell’incontro andranno in onda differita lunedì 3 novembre alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), alle ore 23,30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 4 novembre alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre).

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20.
Centro Suono Sport (101,5 FM, voce di Andrea Ninetti) effettuerà degli aggiornamenti sulla partita all’interno di “Diretta Sport”.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author