Rosa Cupido è il primo acquisto del G.S. Basket Ariano Irpino

Rosa Cupido è il primo acquisto del G.S. Basket Ariano Irpino per la stagione 2015-2016. La play napoletana, classe ’92,  ritorna in Campania dopo la positiva esperienza in massima serie a Vigarano Mainarda. Con la formazione emiliana, nell’ultimo campionato di serie A1 ha prodotto 5.1 punti, 2.6 rimbalzi e quasi 2 assist per gara in 25 minuti di media. In precedenza sei campionati in serie A2 con la Dike Napoli.

 

L’AMARCORD – Per lei un ritorno sul luogo del delitto: avversaria con Napoli nelle prime due stagioni in serie A2, è alla finale promozione per la B nazionale del maggio 2010 che è legato il ricordo più intenso. Fu lei, insieme all’argentina Palacios, la protagonista della vittoria di Castellammare di Stabia sulle ufitane che dalla stagione successiva iniziarono la grande scalata verso la A2.

 

UNA “ROSA” SENZA SPINE – “Ad Ariano arrivo sicuramente con lo spirito di chi ha voglia di impegnarsi sempre al massimo per ottenere i risultati migliori. C’è molto entusiasmo da parte mia e ciò è legato anche al forte desiderio da parte della società nel volermi qui già dalla scorsa estate. E’ un aspetto che mi infonde fiducia. L’esperienza a Vigarano è stata sicuramente positiva, perché mi ha fatto crescere sia come giocatrice che come persona. E’ stato il mio primo anno lontano da casa”. Play ma all’occorrenza anche guardia: “Preferisco giocare per la squadra, nel senso che sono più per l’assist che per il canestro personale, ma posso tranquillamente giocare anche da guardia. Da questa stagione mi aspetto una ulteriore crescita personale. E per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, essendo napoletana sono anche scaramantica quindi non ne parliamo”.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author