Roseto Sharks, 2° posto al Torneo degli Angeli

Gli Sharks escono sconfitti dalla finale per il primo e secondo posto del 1° Torneo degli angeli a L’Aquila, battuti per 88-62 da Siena. Dopo la bella vittoria di venerdì su Rieti in semifinale (90-81), i biancazzurri, in finale, non sono riusciti a ripetersi, accusando la stanchezza accumulata in due gare disputate nel giro di 48 ore.

Per giunta, Trullo ha dovuto fare a meno, in entrambe le sfide, di ben tre giocatori: Borra, Marulli e Weaver. Normale che con una rotazione così esile, battere una formazione ottimamente attrezzata come Siena sarebbe stato davvero difficile. Si è trattato di una partita nervosa, con molti falli e contatti di gioco ruvidi, che non hanno lasciato molto spazio allo spettacolo. Roseto è stato in partita fino al 35′, prima di alzare bandiera bianca sotto i colpi della coppia statunitense di Siena, composta da Bryant e Roberts (35 punti in due).

Archiviato il torneo aquilano, gli Sharks godranno di un giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti lunedì pomeriggio alle 18 al PalaMaggetti. Sarà il primo allenamento con i nuovi compagni per Kyle Weaver. L’americano ha assistito in panchina alla sfida con la Mens Sana e lunedì potrà finalmente unirsi al gruppo durante gli allenamenti. La prossima settimana dovrebbe anche restituire a coach Trullo i convalescenti Borra e Marulli, entrambi in netto miglioramento dopo gli affaticamenti muscolari dei giorni passati.

La settimana di lavoro si concluderà venerdì 18 e sabato 19 settembre con un torneo amichevole a Campli, al quale, oltre che i padroni di casa, parteciperanno Roseto, Rieti e Ortona. Infine, gli Sharks ringraziano calorosamente Giovanni Rugolo per aver aiutato il gruppo durante queste prime settimane di Preseason: il suo apporto è stato più che utile, in attesa del completamento del roster. A lui, che domani lascerà il Lido delle Rose, vanno i migliori auguri per il proseguo della carriera.

Siena-Roseto: 88-62

Siena: Cacace 9, Borsato 3, Diliergo ne, Ranuzzi 4, Marini 4, Bucarelli 4, Udom 11, Roberts 13, Bryant 22, Cucci 12, Masciarelli ne. All. Ramagli

Roseto: Allen 20, Izzo 3, Ferraro 13, Papa 4, Marini 8, Trevisan ne, Bryan 9, Moreno 2, Rugolo 7, D’Emilio, Stama ne. All. Trullo

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author