Roseto Sharks, ingaggiato Andrea Piazza

La Visitroseto.it comunica ufficialmente l’ingaggio di Andrea Piazza, playmaker classe 1989 di 189 cm, che si aggregherà al roster di coach Emanuele Di Paolantonio.

Nato e cresciuto cestisticamente a Pordenone, dove ha debuttato con la prima squadra a soli 15 anni, Andrea ha vestito anche le maglie di Castelletto Ticino, Costa Volpino e Udine prima di passare tra le fila della Proger Chieti, dove ha disputato l’ultima stagione e mezzo (5 punti e 2.6 assist di media nel campionato 2015/2016, 2.1 punti e 1.5 assist in quello corrente) affrontando in tre occasioni gli Sharks con la canotta biancorossa.

“Siamo contenti dell’arrivo di Andrea” commenta il coach e direttore sportivo degli Sharks Emanuele Di Paolantonio, “Perchè rappresenta il giocatore che cercavamo sul mercato per completare al meglio il nostro organico. E’ un playmaker ‘vecchio stampo’, che predilige far giocare la squadra rispetto alle iniziative personali, vantando anche ottime qualità difensive. Il suo arrivo ci consentirà di allungare le rotazioni degli esterni, e di essere ancora più competitivi anche e soprattutto negli allenamenti”.

“Sono onorato di essere un nuovo giocatore degli Sharks, e di poter dare il mio contributo in una piazza e appassionata come questa, di cui ho già constatato il calore giocandoci da avversario. Mi metterò a disposizione e dei compagni cercando di fare quello che serve, e non vedo l’ora di iniziare!” le prime parole del neo-Squalo, appena arrivato a Roseto.

Ad Andrea va il più grande benvenuto nella famiglia Sharks, con l’auspicio di togliersi tante importanti soddisfazioni in biancazzurro!

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Roseto Sharks

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author