Roster completo, firma anche Šeškutė: “Progetto affascinante, darò il massimo”

Sabato esordio in campionato tra le mura amiche del PalaSilvestri contro la Velco Vicenza

 

Inserito anche l’ultimo tassello, ora si fa sul serio. Prima della partenza in campionato, programmata per sabato 8 ottobre tra le mura amiche del PalaSilvestri (19:30) contro la Velco Vicenza, il Salerno Basket ’92 completa il roster con la firma della lituana Kamilė Šeškutė, ala piccola classe 1998 che arriva da Ragusa ma ha disputato nella precedente stagione il campionato di Serie B con la casacca della Libertas Rosa Forlì.

L’atleta ha nel curriculum anche un’esperienza a Viterbo. Šeškutė è nazionale Under 20 del proprio paese e si sta allenando agli ordini di coach Russo già da qualche settimana. “Mi ha affascinato molto il progetto che coinvolge tante atlete giovani, sono orgogliosa di vestire questa maglia – dice la nuova giocatrice di Salerno – Conoscevo già alcune compagne, so che tutte hanno voglia di allenarsi e dare il massimo. Avrò la possibilità di giocare su un palcoscenico importante come la Serie A2 e fare una nuova esperienza. L’obiettivo è dare il massimo e arrivare il più in alto possibile, ovviamente anche migliorando tanto dal punto di vista personale”.

Šeškutė compirà 18 anni proprio all’indomani dell’esordio in campionato, il regalo più bello potrebbe essere una vittoria delle granatine, che con un roster molto rinnovato proveranno a cancellare la scorsa deludente stagione, culminata con la retrocessione ai playout poi cancellata dal ripescaggio estivo.

 

Ufficio stampa Salerno Basket ‘92

                                                                                                                    

Commenta
(Visited 86 times, 1 visits today)

About The Author