Ruggi all’esame Marigliano. Nuovo rinforzo, firmata Camilla Ardito

Ritorna il campionato con la settima ed ultima giornata del girone di andata in programma, per l’Eurotraffic Ruggi Salerno, domenica alle 18.

Al Pala Silvestri di Salerno, arriva la Nab Marigliano di coach Caruso, capolista del girone. Immediatamente dietro c’è la Ruggi di coach Pignata, che presenta la sfida “Sicuramente sarà un bel pomeriggio di sport. Partite come queste, fanno bene a tutto il movimento ed è sicuramente molto stimolante giocarle. Marigliano è una squadra nobilissima, che gioca insieme da diverso tempo per questo sarà importante mantenere i nervi saldi, cercando di avere maggiore costanza nell’arco dei quaranta minuti, cosa che è venuta meno nelle ultime gare disputate”. La gara sarà diretta da Luca Mogavero di Bellizzi e Antonio Marra di Pontecagnano.

Intanto la società, viste anche alcune defezioni, ha deciso di puntellare il roster e lo fa, ingaggiando una giocatrice dalla indubbie qualità, il centro classe ’89, Camilla Ardito. Cresciuta nel settore giovanile della Carpedil Salerno, è stata per anni uno dei pilastri della formazione cara alla patron Somma, con cui ha militato in B d’Eccellenza e in serie A2. Queste le sue prime parole con la maglia Ruggi “Sono emozionata e felice per questa nuova avventura con un gruppo e un allenatore nuovo. Mi sono rimessa in gioco dopo una pausa che però mi ha fatto capire che la voglia di giocare non è mai passata; mi mancavano tutte le piccole cose del campo: la tensione pre partita, lo spogliatoio, il gioco. Sono sicura di ritrovare tutto ciò con queste ragazze che per la maggior parte conosco e so che mi accoglieranno a braccia aperte. L’obiettivo principale è divertirsi e dare una mano, mi rimboccherò le maniche per recuperare il tempo “perso” finora e sarò a completa disposizione della squadra e dell’allenatore. Le nuove sfide mi entusiasmano sempre, ho tanta energia positiva e voglia di fare. Inoltre, dopo tanti anni passati nella società di Angela Somma mi sento di ringraziarla per la crescita sia sportiva che personale. E ancora, ringrazio la famiglia di ragazze con cui ho giocato l’anno scorso, rimarrà sempre indimenticabile. Ora sono pronta per una nuova sfida, non vedo l’ora di vincere domenica!!”

SETTORE GIOVANILE. Continua a vincere l’under 18 di coach Golini che supera la Nuova Pall. Avellino 34-92. Intanto bella sfida quella di mercoledi al Pala Silvestri in cui Casaburi&Co ospiteranno la capolista Battipaglia, alle 20:30. Sabato pomeriggio invece, sfida testa-coda per l’under 16, che ospita alle 16:30 al Pala Silvestri la Pol. Partenope.

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author