Ruggi: Ecco il primo rinforzo: Marzia Guastafierro torna al Ruggi Salerno

La campagna acquisti del Basket Ruggi Salerno per la stagione 2016\2017 si apre con un gradito ritorno: quello di Marzia Guastafierro.

Guardia napoletana classe ’93, torna alla corte di coach Pignata dopo un anno dalla sua prima esperienza in maglia rosso blu, esperienza che la vide tra le protagoniste di una stagione ricca di successi. Lo scorso anno invece una doppia parentesi prima alla Flavio Basket Pozzuoli nel campionato di serie B, poi in Polonia. “Sono contenta ed entusiasta di questa scelta e ringrazio la società che ha deciso di puntare nuovamente su di me” dichiara Marzia Guastafierro – “Il campionato di quest’anno si presenta avvincente e competitivo: molte squadre si sono rinforzate e noi d’altro canto non vogliamo sfigurare. Siamo una squadra veloce, ci conosciamo già in parte e questa dovrà essere la nostra forza”.

L’arrivo di Guastafierro rappresenta quindi per la società, il primo tassello in vista del prossimo campionato di serie B femminile. In questi giorni il Comitato Fip Campania ha anche diramato date e formula del campionato: sette squadre campane ed una lucana che si affronteranno a partire dal prossimo 16 ottobre. Regular season, fase ad orologio di sola andata e play off tra le prime quattro in classifica che daranno l’accesso alla fase nazionale per la promozione in serie A2.

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author