Ruggi Salerno: Vittoria sofferta contro la giovane Battipaglia. Il punto sul settore giovanile

Nuova vittoria, ma passo indietro sul piano del gioco per l’Eurotraffic Ruggi Salerno che supera in trasferta la Gls Battipaglia.

Una gara subito in salita per le ragazze di coach Pignata, che deve fare a meno di Braida e con Scala che stringe i denti. L’equilibrio la fa da padrona sin da subito, con il primo parziale che termina 7-9, ricco di errori e palle perse con ingenuità. Nonostante la forte pressione delle giovani Lady che rispondono colpo sul colpo, l’Eurotraffic mantiene il muso avanti, anche se non riesce a dare l’allungo decisivo. Si va all’intervallo lungo sul 24-31. Alla ripresa delle ostilità, le due triple di Valisena e i punti nel pitturato di Frascolla coadiuviate da diverse palle recuperate, consentono il primo allungo (+10), break subito ridotto da una propositiva Martines; 39-46 al trentesimo. Gli ultimi dieci minuti proseguono sulla falsa riga dei primi tre, con una serata caratterizzata dalle bruttissime percentuali al tiro, 15\62 da 2 nè è l’emblema, segno che la concentrazione deve essere sempre massima. Termina 51-62.
Ora testa alla prossima e delicata sfida, quella di domenica alle 18 al Pala Silvestri, contro la capolista Nab Marigliano.

SETTORE GIOVANILE: Torna alla vittoria l’under 18 di coach Golini che supera a Benevento la Meomartini 44-59, riscattando così la sconfitta subita alla seconda giornata. La prossima gara sarà nuovamente in trasferta, sul campo della Nuova Pall. Avellino, mercoledi alle 18:30. Debaclè invece per l’under 16, che priva ancora di Popescu e con Marrazzo a mezzo servizio, viene superata al Pala Zauli 75-26 in una gara praticamente senza storia. Si torna in campo sabato alle 16:30 al Pala Silvestri, in cui verrà a far visita la Partenope Napoli.

MINIBASKET: Bel pomeriggio quello di sabato, che ha visto i nostri Esordienti e Scoiattoli, impegnati nei primi dei tanti appuntamenti che li vedrà protagonisti. A Battipaglia, tra Pala Zauli e Tendostruttura, i due gruppi di sono ben disimpegnati, mostrando ai tanti genitori presenti, i diversi progressi fatti. Si torna in palestra già da domani, per crescere sempre più tutti insieme.

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author