Ruvo batte Monopoli in gara 4 e ritorno in Serie B

Dopo diversi anni passati tra le categorie regionali la città di Ruvo tornerà a calcare il parquet del basket nazionale dalla prossima stagione.

Dopo la vittoria in gara3 è arrivata la seconda consecutiva in casa dopo un tempo supplementare che ha visto Monopoli mollare solo quando i giocatori migliori sono usciti per cinque falli. In una cornice di pubblico incredibile i padroni di casa sono andati sotto di quasi 15 lunghezze e sono riusciti a recuperare lo svantaggio prima dell’intervallo.

Nella seconda parte di gara ha prevalso l’equilibrio con Laquintana che ha avuto la possibilità di evitare l’overtime ma il suo tiro non ha sortito gli effetti sperati. I Cinque minuti supplementari hanno visto Ruvo dominare e sfruttare la situazione falli dei monopolitani. Finisce 95-84 con i ruvesi che tornano in Serie B e vedono già il derby accesissimo contro i cugini di Corato.

TECNOSWITCH – ACTION NOW MONOPOLI 95-84 d.1t.s.
(20-28, 37-41, 63-61, 80-80)

Ruvo: Bagdoniavicius 25, Di Salvia 14, Jovic 4, Laquintana 42, Marchetti 5, De Leo n.e., Gentili 3, Ippedico, Luzza, Mascoli 2. Coach Patella.

Monopoli: Annese 16, Paparella 13, Formica 2, Torresi 15, Bruni, Calisi 10, Rollo 19, Zaric 7, Barnaba 2. Coach Ambrico

Arbitri: Menaleo e Rodi.

Usciti per 5 falli: Rollo e Calisi.

Commenta
(Visited 102 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.