S. Elpidio, ecco la nota sul caso Torresi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Malloni Basket P.S.Elpidio che ha chiarito la sua posizione in merito al caso di doping che riguarderebbe il giocatore Diego Torresi:

“La Malloni Basket P.S.Elpidio in relazione a quanto pubblicato sulla stampa locale circa la sospensione di Diego Torresi comunica quanto segue.
Il giocatore è stato sottoposto domenica 8 Gennaio ad un controllo antidoping al termine della gara interna contro Isernia che ha evidenziato nelle urine una concentrazione di efedrina superiore alla norma consentita. Torresi, che ha rinunciato alle controanalisi e che ha richiesto di essere ascoltato il più presto possibile,  è stato convocato dalla Procura Federale per fornire elementi chiarificatori in merito alla vicenda ed è in attesa del responso ufficiale che dovrebbe arrivare già nella prossima settimana.
Il farmaco contenente efedrina è da “banco” cioè reperibile senza prescrizione medica. E’ stato utilizzato più volte come decongestionante per le vie nasali e per negligenza non è stato dichiarato in sede di analisi. La sospensione dall’attività agonistica, che non è una condanna, viene pertanto adottata d’ufficio e solo nei prossimi giorni ci sarà la sentenza definitiva.
La Malloni Basket P.S.Elpidio nel ripudiare chi fa uso di sostanze dopanti per migliorare le prestazioni sportive, è vicina al proprio atleta che ha assunto un farmaco in buona fede e con leggerezza, con il solo scopo di curare una patologia e non migliorare una prestazione fisica. Totale è e sarà sempre la collaborazione con la FIP, con il CONI e con tutti gli organi predisposti a debellare il fenomeno del doping nello sport, un fenomeno che la Malloni condanna aspramente e dal quale si dissocia con fermezza”.

Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author