Sabato all’Arena Altero Felici le Final Four di U17 Eccellenza Lazio

Sabato pomeriggio l’Arena Altero Felici sarà il palcoscenico delle Final4 della categoria U17 di Eccellenza. Alle ore 16.00 si giocherà la finale per il terzo posto tra Lido di Roma e Virtus Eurobk ed alle ore 18.00 la Finalissima tutta in famiglia tra i ragazzi allenati da coach Nocera della Stella Azzurra ed i ragazzi allenati da coach Sbarra della Fortitudo 1908.

In campionato le due squadre stelline hanno ottenuto una vittoria a testa, all’andata fu la Stella Azzurra a conquistare la vittoria mantenendo sempre il controllo della gara e allungando poi sul finale fino a 15 lunghezze. Al ritorno furono invece i giocatori di coach Sbarra ad ottenere i due punti, guidando il match sin dall’inizio e rischiando però la rimonta sulle battute finali. Le due formazioni sono comunque già qualificate alla seconda fase, così come Virtus Eurobk e Lido di Roma, insieme alla Tiber classificatasi quinta in campionato.

La seconda fase interregionale prenderà il via il 7 marzo e durerà fino al 17 maggio, le squadre del Lazio verranno suddivise secondo il seguente criterio: la seconda classificata del Lazio andrà a far parte del GironeF insieme alla 3° e 4° della Toscana, alla 1° e 2° dell’Umbria ed alla 2° delle Marche.
La prima classificata invece sarà inserita nel GironeH insieme a 2° e 4° della Campania, 1° e 3° della Puglia ed alla 5° del Lazio che è appunto la Tiber.

Al secondo turno anche Virtus EuroBK e Lido di Roma che si contenderanno comunque il podio regionale e che saranno inserite entrambe nel GironeG insieme a 1° e 3° classificata della Campania, alla 2° classificata della Puglia ed alla 1° classificata della Toscana.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author