Sabato è di nuovo derby a San Martino, alle 18 il Fila affronta il Famila

Alla terza gara casalinga consecutiva, la sesta nelle ultime sette settimane, il Fila si prepara ad affrontare uno degli scogli più duri del suo campionato. Al palasport di via Leonardo da Vinci arrivano infatti le campionesse d’Italia del Famila Schio, nella partita in programma eccezionalmente sabato alle 18, e trasmessa ancora una volta in diretta tv su Sportitalia.
Si tratta della 25^ giornata di stagione regolare, anticipata di quasi due mesi per l’inversione con il weekend di Coppa Italia.

L’AVVERSARIA. La sfida per le Lupe si presenta dura, durissima. Il fatto che finora Masciadri e compagne abbiano perso già tre partite in campionato – l’ultima domenica scorsa a Venezia – non deve ingannare, perché per esempio in Eurolega la squadra ha tenuto un cammino eccezionale, chiudendo il girone al secondo posto (l’ultimo successo è arrivato proprio mercoledì con Lille) e qualificandosi già tra le migliori otto d’Europa. Le vicentine hanno una panchina infinita, con 12 vere titolari. Le prime tre marcatrici sono le straniere Anderson, Yacoubou e Walker, ma il gruppo delle italiane non è da meno, basti pensare che ben 7 di loro saranno nel gruppo azzurro che domenica si radunerà proprio a Schio.

L’ANDATA. Il match del Palacampagnola risale ad appena un mese e mezzo fa, ed è stato vinto nettamente dalle Orange (86-47), con San Martino in partita fino all’intervallo ma poi costretta a cedere nella ripresa.

EVENTI COLLATERALI. A cantare l’inno nazionale prima della gara sarà il Coro degli Alpini di Cittadella. Nel corso dell’intervallo lungo ci sarà poi spazio per l’esibizione dei ragazzi dell’Associazione “Sorridendo Vinceremo” di San Giorgio in Bosco, che da anni porta avanti un progetto di attività ludico-motoria e di Basket Unificato che coinvolge ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali insieme ad atleti normodotati, per favorire l’integrazione. Torna anche il consueto
appuntamento con il concorso “Premia la tua passione” (biglietti acquistabili in cassa a 1 euro), questo weekend in palio dei gadget di Radio Bellla&Monella, la radio ufficiale delle Lupe.

INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno alle 17.00: per i non abbonati il costo del biglietto intero è come sempre di 8 euro, la tariffa ridotta 5 euro (dai 14 ai 17 anni e over 65) e si entra gratuitamente fino ai 13 anni (info suwww.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Si prevede una grande affluenza al palasport di via Leonardo da Vinci 7, con un pullman di tifosi in arrivo anche da Schio, e il consiglio è quello di arrivare al palazzetto per tempo.

COORDINATE TV. Come detto, la partita andrà in onda in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, streaming su www.sportitalia.com), con la telecronaca di Mario Castelli e Silvia Gottardi ed il contributo da bordocampo di Giulia Cicchinè. Antipasto della sfida sarà la trasmissione LBF Basket Magazine che andrà in onda proprio su Sportitalia a partire da questo venerdì, alle ore 20. L’appuntamento invece è poco prima, alle 19.50, per la trasmissione PadovaSport Flash su Telecittà (canale 73), che stasera vedrà ospite in studio l’ala del Fila Marcella Filippi.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author