Salerno Basket, tutto pronto per la prima: Velco Vicenza avversario oggi a Matierno

 

Coach Russo: “Battesimo di fuoco, serviranno attenzione ed entusiasmo”

 

Profumo di campionato. Subito una sfida difficile per il Salerno Basket, che domani sera (ore 19:30, ingresso gratuito) ospiterà al PalaSilvestri del rione Matierno la Velco Vicenza per la prima giornata del torneo di Serie A2 femminile. Una categoria da difendere con i denti, riconquistata in estate grazie al ripescaggio dopo l’amara retrocessione ai playout. Il sodalizio del presidente Angela Somma ha voltato radicalmente pagina, confermando solo due elementi della passata stagione (De Mitri e Assentato), promuovendo alcune baby interessanti e ingaggiando nuove giocatrici. Tutte con lo stesso comune denominatore: la fame e la carta d’identità verde, una squadra praticamente Under 20 ma con tanta voglia di stupire e dar fastidio a compagini più esperte. Proprio come le vicentine che battezzeranno l’esordio stagionale della compagine di coach Roberto Russo.

“Sappiamo che sarà durissima ma il gruppo è compatto e conosce i propri obiettivi – le parole dell’allenatore campano – Affrontare Vicenza è un battesimo di fuoco ma queste prime giornate ci serviranno innanzitutto a ridurre il gap di esperienza con le altre squadre: abbiamo 10 debuttanti in A2 su 12 ma non per questo lasceremo qualcosa di intentato. Dovremo focalizzare l’attenzione su ogni dettaglio e lottare con entusiasmo su ogni possesso. In attesa di completare il roster con l’ingaggio di una lunga, dovremo anche essere bravi nella gestione dei falli e delle responsabilità a rimbalzo. Le difficoltà ci saranno è inevitabile, ma se sapremo affrontarle con curiosità e applicazione potremo creare i prerequisiti mentali per un percorso di crescita importante ed appagante dal punto di vista individuale e, di conseguenza, di squadra”.

Domani al PalaSilvestri la società attende tanto pubblico per incitare nel migliore dei modi la giovane squadra salernitana. Dirigeranno l’incontro due fischietti campani: Simona Belprato di Cercola e Lucia Bernardo di San Nicola La Strada.

 

                                                  

 

Ufficio stampa Salerno Basket ‘92

                                                                                                                                    

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author