Salus Bologna, arrivano gli Angels di Santarcangelo

L’ottimo lavoro svolto sino a questo momento da Federico Gatti e dai suoi ragazzi sta iniziando a fruttare i primi risultati come testimonia la vittoria della scorsa settimana ottenuta a Rubiera al termine di una gara al solito ben giocata dai biancoblu.

Per questa settimana a fare visita a Bonetti e soci saranno gli Angels Santarcangelo di coach Tassinari, squadra che come la Madel ha eseguito il doppio balzo dalla serie D alla DNC, dopo aver dominato lo scorso campionato di serie D, al termine di un’annata più che vittoriosa per i romagnoli vincitori anche della finale, seppur platonica, che li ha visti opposti proprio alla Madel.

Al momento la formazione Santarcangiolese ha in classifica due punti in più dei felsinei frutto di due gare vinte e di una sconfitta al fotofinish contro il Gaetano Scirea Forlì. Ecco come Federico Gatti sta affrontando questo momento della stagione e come giudica i prossimi avversari:

“La vittoria di Rubiera è stata molto importante per il nostro percorso sia per lo spessore dell’avversario sia per la capacità che abbiamo dimostrato, riuscendo a giocare insieme nei momenti di maggiore pressione. Posso aggiungere che è normale, per le squadre molto rinnovate come la nostra, fare giornalmente dei passi avanti nel costruire un linguaggio comune e nel sentirci a nostro agio all’interno del sistema di gioco. L’ultima partita ha dimostrato che la direzione è quella giusta ma che la strada da fare sia ancora tanta. Sui prossimi avversari posso dire che stiamo parlando di una squadra molto forte e organizzata, che ha le sue punte di diamante nell’asse play/pivot ovvero Pesaresi e Saponi e che all’organico che ha dominato la serie D dello scorso anno ha aggiunto sia il talentuoso play Lucchi che le ali Zannoni e Rinaldi”.

A questo punto parola al campo per vedere se la Madel potrà finalmente festeggiare i primi due punti a domicilio.

Nel frattempo, da questa settimana, è aumento sensibilmente il numero di impegni ufficiali per le attività del settore giovanile: ieri ha esordito con una vittoria anche la formazione Under 17 regionale che nel derby tra società di DNC ha regolato i parietà della Ghepard in attesa del match di domenica pomeriggio in casa con il secondo derby della settimana con i vicini degli Stars.

Esordio sabato alle 19.00 per Under 13 Elite che iniziano il loro campionato in Romagna, scendendo in campo con i pari età della Junior Basket Ravenna.

Conclude una intensa giornata di basket la sfida fra la Madel e Santarcangelo con palla a due alle ore 18.

Ricordiamo infine che è ancora aperta la campagna abbonamenti

 

Abbonamento Standard

35 euro per l’ingresso a 13 partite 

 

Abbonamento Sostenitore #forzasalus

50 euro per l’ingresso a 13 partite + T-shirt esclusiva da ordinare al momento della sottoscrizione

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author